A distanza di venticinque anni dal suo debutto commerciale e dopo oltre 4,5 milioni di unità vendute arriva la nuova Subaru Forester MY22, SUV con motore e-boxer in vendita a partire da 37.750 euro.
Nuova Subaru Forester MY22 si presenta sul mercato con un design totalmente rinnovato. A distanza di 25 anni dal suo lancio commerciale avvenuto nel 1997 il SUV giapponese si rinnova puntando anche su di un’estetica accattivante.
Nuova Subaru Forester MY22 è in vendita a un prezzo di listino che parte da 37.750 euro.
Se la quinta generazione ha portato al debutto il sistema ibrido, il model year 2022 punta sulla sicurezza, comfort e piacere di guida grazie a una tecnologia premium. Cambia la griglia frontale, nuovi i gruppi ottici di maggiori dimensioni rispetto al passato.
Nuova Subaru Forester MY22 con allestimento 4DVENTURE
Quattro gli allestimenti disponibili:
- Free;
- Style;
- Premium;
- Adventure.
La Adventure si rivolge a chi ama la guida in off-road, un allestimento che dona al SUV giapponese maggiore personalità grazie a una serie di dettagli che ne enfatizzano la sportività, dai cerchi in lega da 18 pollici alle protezioni nere sul paraurti anteriore, posteriore e calotte specchi retrovisori. Nell’abitacolo sono presenti profili “Orange” per bocchette di aerazione, pomello del cambio e cuciture volante, portiere e sedili.
Novità assoluta è il debutto dell’EyeSight Driver Assist Technology un sistema che utilizza telecamere stereo per prevenire possibili collisioni grazie a un monitoraggio costante dell’area circostante la vettura.
Qualora il Pre-Colision Braking Assist non fosse sufficiente a evitare un incidente, un radar analizza la presenza di uno spazio sufficiente a effettuare una sterzata automatica di supporto.
Il Lane Centring Control e il Preceding Vehicle Adaptive Steering Control riducono la fatica e lo stress di guida, assistendo il conducente nel mantenimento del veicolo al centro della corsia.
Tramite la funzione e-Active Shift Control, quando si è in modalità Sport, prima dell’inserimento in curva, quando il guidatore frena, viene simulata una scalata di marcia, aumentando così il freno motore e favorendo l’uscita con una accelerazione più pronta.
Nuova Subaru Forester MY22: motore e-Boxer
Il SUV nipponico è spinto da un quattro cilindri boxer da 2 litri capace di una potenza di 150 cavalli a partire dai 5.600 giri fino a 6.000 giri per una coppia massima di 194 Nm a 4.00 giri al minuto, presente a supporto anche un’unità elettrica da 16,7 cavalli e 66 Nm di coppia. Sia il motore elettrico che il pacco batteria sono allineati longitudinalmente per mantenere il baricentro basso.
La Forester MY22 è già disponibile nelle concessionarie ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA