Un SUV robusto e versatile, nuovo Dacia Duster si rinnova nell’estetica e contenuti. Motori turbo benzina, diesel e bifuel, prezzi a partire da 12.950 euro.
Nuovo Dacia Duster è un SUV robusto e concreto che si rinnova nello stile, contenuti e motorizzazioni. In Europa è stato venduto in quasi due milioni di esemplari, in Italia sono oltre 250.000 gli automobilisti che lo hanno scelto, un’icona che ancora una volta si propone con un rapporto prezzo/qualità da primato.
Nuovo Dacia Duster è in vendita a un prezzo che parte da 12.950 euro per la versione Access benzina.
Quattro livelli di equipaggiamento cui si aggiunge l’esclusiva proposta Prestige Up che rappresenta la nuova offerta UP & GO a breve disponibile sull’intera gamma Dacia.
Nuovo Dacia Duster: look da SUV robusto
Cresce non solo nei contenuti ma anche nello stile, perché il suo spirito avventuroso e outdoor è ancora più evidente in questa sua ultima evoluzione. Sul nuovo model year 2021 nuovi i gruppi ottici, anteriori e posteriori, con la classica e intramontabile firma luminosa Y-Shape che caratterizza tutti i nuovi modelli Dacia.
Cambia anche la calandra, così come nuovi nel design sono i cerchi in lega. Al retro è presente un piccolo spoiler sopra lunotto, mentre il resto della carrozzeria resta fedele ai canoni tradizionali del marchio automobilistico rumeno.
Tante le soluzioni tecniche che hanno affinato l’aerodinamica di questo nuovo SUV, upgrade che hanno consentito non solo di migliorare il comfort di marcia e l’insonorizzazione ma anche di ridurre emissioni di carburante e conseguentemente di CO2.
Nell’abitacolo le principali novità consistono nell’aggiunta di nuove prese USB anche per i passeggeri posteriori, nel rinnovato schermo del sistema d’infotainment, nell’adozione di rivestimenti più gradevoli al tatto e alla vista. L’obiettivo è stato quello di migliorare la qualità della vita a bordo proponendo un equipaggiamento essenziale senza sfociare nel superfluo.
leggi anche
Dacia Duster Extreme: motore, dotazione, foto
Nuovo Dacia Duster è disponibile con motori turbo benzina, diesel e bifuel
Cambia radicalmente la gamma delle motorizzazioni, viene introdotta per la prima volta il cambio automatico doppia frizione EDC a sei rapporti sulla TCe 150, mentre la variante bifuel denominata ECO-G 100 viene aggiornata grazie a un nuovo serbatoio GPL con capacità aumentata del 50% che consente un’autonomia complessiva di 1.235 chilometri.
Tutti i propulsori sono turbocompressi e omologati Euro 6D full, una gamma motori così articolata:
- Diesel: il dCi da 115 cavalli è disponibile con trazione anteriore o integrale e cambio manuale a 6 rapporti;
- Benzina: il TCe da 90 cavalli è disponibile unicamente a 2 ruote motrici e cambio manuale a 6 marce, il TCe da 150 cavalli a trazione anteriore viene offerto anche con trasmissione automatica doppia frizione EDC a 6 rapporti;
- Bifuel benzina-GPL: l’ECO-G da 100 cavalli presente in listino con cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore.
Quattro i livelli di allestimento disponibili per il mercato italiano:
- Access;
- Essential;
- Comfort;
- Prestige;
- Prestige Up.
leggi anche
Dacia Jogger Extreme: motori, foto, allestimenti
L’allestimento Prestige offre una completa dotazione accessori tra cui:
- climatizzatore automatico;
- retrocamera con sensori di parcheggio posteriori;
- blind spot warning (segnalazione angoli ciechi);
- consolle centrale con bracciolo scorrevole e portaoggetti;
- media nav con schermo touch da 8 pollici.
Il Prestige UP aggiunge all’equipaggiamento Prestige:
- ruota di scorta (solo per l’alimentazione Diesel);
- key less entry: aperture portiere e accensione vettura senza chiave;
- multiview camera.
La promo UP & GO è disponibile sul nuovo Duster 4x2 con motore Diesel dCi da 115 cavalli e sulla bifuel e si basa sull’allestimento Prestige UP con la garanzia di una consegna rapida e certa.
Foto Nuovo Dacia Duster
© RIPRODUZIONE RISERVATA