Sulle azioni dei Magnifici 7 l’ondata di buy è ripartita. Nuovi record per i titoli Tesla, Amazon, Apple, Alphabet. Cosa dicono gli esperti.
Apple, Tesla, Microsoft, Amazon, Alphabet-Google, Nvidia, Meta Platforms: le azioni dei Magnifici 7 si avviano a concludere un anno d’oro a Wall Street, forti di una pietra miliare che è stata appena raggiunta: per la prima volta in assoluto, alla fine della sessione di mercoledì 11 dicembre 2024, la capitalizzazione dei titani americani ha superato la soglia di $18 trilioni, stando a quanto emerso dalle cifre compilate da Dow Jones Market Data.
Ciò significa che le azioni delle megacap americane valgono più dei PIL di ciascuna economia del mondo, a eccezione di quelli di Cina e Stati Uniti.
Una corsa straordinaria, quella delle azioni, che smentisce quel pessimismo che era piombato a Wall Street durante l’estate, e che aveva portato diversi investitori a ritirare le loro puntate rialziste sul club esclusivo della borsa americana. La pausa è durata poco, con i tori che sono tornati a scatenarsi sul settore hi-tech all’inizio dell’autunno, aumentando ulteriormente le loro puntate a seguito della vittoria di Donald Trump alle elezioni USA dello scorso 5 novembre, come testimonia il boom di acquisti che si è riversato in particolare sulle azioni Tesla. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA