È disponibile in Italia in quattro allestimenti, Ambition, Executive, Style e SportLine, con potenze comprese tra i 150 e 200 cavalli, nuovo Skoda Kodiaq è in vendita a partire da 29.450 euro.
Nuovo Skoda Kodiaq è SUV sicuro e confortevole. In Italia è disponibile con motorizzazioni benzina TSI e Turbodiesel TDI, tutte omologate Euro 6d e con quattro allestimenti.
Entro l’estate arriverà una variante altamente sportiva del nuovo Skoda Kodiaq, la RS 2.0 TSI da 245 cavalli.
A distanza di quattro anni dal debutto della prima generazione, il SUV di punta del marchio automobilistico boemo si rinnova nel look, motorizzazioni e contenuti.
Nuovo Skoda Kodiaq è in vendita a parte da 29.450 euro
Tante le modifiche che rendono il SUV Skoda più gradevole e al passo con i tempi: il frontale è stato totalmente rivisto nelle proporzioni, nuova la calandra, così come i gruppi ottici dotati di serie, di tecnologia full LED (optional i fari Matrix LED).
Tanti i particolari studiati per migliorare l’efficienza aerodinamica, fattore che influisce positivamente anche su consumi e comfort di marcia. Nell’abitacolo sono presenti nuovi sedili anteriori ergonomici e dotati di funzione di ventilazione, riscaldamento e massaggio, a richiesta è possibile scegliere la configurazione sette posti, con la terza fila di sedili a scomparsa, collocata nel vano posteriore.
In una prima fase commerciale quattro saranno gli allestimenti, cui si aggiungerà in un momento successivo la L&K e la sportiva RS, variante che abbandonerà il precedente motore 2 litri TDI da 240 cavalli per dare spazio al quattro cilindri in linea, turbo benzina TSI da 245 cavalli, il tutto abbinato alla trazione integrale 4x4 a controllo elettronico e trasmissione automatica DSG a 7 rapporti.
Modello di accesso è il 1.5 TSI da 150 cavalli e 250 Nm di coppia massima, dotato del sistema di disattivazione elettronica dei cilindri ACT; un gradino più in alto in termini di cilindrata e potenza, si posiziona il 2.0 TSI da 190 cavalli e 320 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione DSG e trazione integrale elettronica.
Per quanto concerne le alimentazioni Diesel, presente in listino un TDI EVO da 2 litri, proposto con potenza di 150 e 200 cavalli con coppia rispettivamente di 360 e 400 Nm. Entrambi sono dotati di serie della trasmissione automatica doppia frizione DSG a 7 rapporti, mentre la trazione integrale è disponibile di serie unicamente sulla versione da 200 cavalli, mentre su quella da 150 cavalli è optional.
Rispetto alla precedente generazione, il model year 2021 propone un equipaggiamento di serie particolarmente ricco.
Quattro le versioni disponibili:
- Ambition;
- Executive;
- Style;
- Sportline.
L’Ambition ha una dotazione di serie che comprende:
- cruise control adattivo fino ad una velocità di 210 km/h;
- 7 airbag;
- gruppi ottici full led;
- climatizzatore automatico bi-zona;
- sensori parcheggio posteriori;
- cerchi in lega da 17 pollici;
- Skoda connect con funzione di chiamata di emergenza;
- Lane assist;
- Front assist.
La Executive, aggiunge:
- vernice metallizzata;
- selettore modalità di guida;
- sensori parcheggio anteriori;
- telecamera posteriore;
- privacy glass;
- navigatore satellitare.
La Style prevede in aggiunta all’equipaggiamento della Executive anche:
- cerchi in lega da 18 pollici;
- illuminazione interna a LED (10 tonalità);
- interni in pelle e tessuto;
- cruise control con funzione predittiva;
- sistema di riconoscimento della segnaletica stradale;
- adaptive lane assistant.
Versione top di gamma è la SportLine che si basa sulla Style aggiungendo:
- cerchi in lega leggera da 19 pollici;
- volante a tre razze con paddle di cambiata;
- sedili anteriori sportivi;
- bade identificativi sui passaruota anteriori;
- fari con tecnologia Matrix Led.
Foto Nuovo Skoda Kadiaq
© RIPRODUZIONE RISERVATA