Anche in Italia arrivano le offerte di lavoro da sogno: 1.000 euro per un giorno a mangiare gelato. Ecco come candidarsi.
Viene definita “un’offerta di lavoro da sogno”, ed effettivamente non potremmo definirla altrimenti, per quanto in realtà non si possa parlare di un vero e proprio impiego.
Leggendo i dettagli dell’offerta di lavoro del Gruppo Froneri, infatti, sembra si tratti perlopiù di una sorta di “concorso a premi”. Ma d’altronde si tratta effettivamente di una trovata perlopiù commerciale, messa a punto con la collaborazione di InfoJobs (portale specializzato nella ricerca di un lavoro), per promuovere il noto gelato Maxibon che proprio quest’anno festeggia i 35 anni. Un’operazione che al momento sta avendo il successo sperato: tutti ne parlano e si va verso le 2.000 candidature raccolte.
Non per questo però, bisogna passare oltre, anzi. Per come è stata pensata l’offerta di lavoro è davvero molto conveniente in quanto prevede uno “stipendio” di 1.000 euro per un solo giorno di lavoro, durante il quale l’unica mansione richiesta sarà mangiare il noto gelato.
A tal proposito, vediamo come fare per candidarsi, nonché quali sono - se ci sono - dei requisiti per poterlo fare.
L’annuncio di lavoro InfoJobs per mangiare Maxibon
“Questo è il tuo lavoro dei sogni, questo è un cool jobs”. Così InfoJobs descrive l’offerta di lavoro per assaggiatore o assaggiatrice di Maxibon, alla quale già oggi ci si può candidare.
Obiettivo è reclutare la “prima persona a diventare assaggiatore o assaggiatrice” ufficiale di Maxibon in Italia, per quanto il lavoro abbia una durata di un solo giorno.
Lo “stipendio” è però da sogno: 1.000 euro per una giornata fantastica, oltre alle spese di viaggio di andata e ritorno verso la sede in cui avrà luogo l’esperienza (che al momento non viene comunicata) interamente pagate.
In più, oltre alla possibilità di assaggiare tutti i gusti di Maxibon, verrà regalato anche un fantastico kit cool jobs.
Un’offerta nel pieno rispetto della legge: l’annuncio, infatti, è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per il resto non bisogna sapere altro, se non che il livello di inquadramento è come impiegato e che la durata del contratto è di appena una giornata. Non è però stato specificato il giorno esatto.
Per candidarsi non ci sono limiti di età né tantomeno un’esperienza richiesta (ma d’altronde chi non ce l’ha come mangiatore di gelati?), o un titolo di studio particolare.
leggi anche
Lavori più belli al mondo, un elenco aggiornato
Come candidarsi?
Al momento risultano iscritte ben 1.749 persone a questa offerta di lavoro, un successo se consideriamo che la raccolta delle iscrizioni è partita solamente due giorni fa. Ma immaginiamo che il numero sia destinato ad aumentare ancora.
Come suggerisce InfoJobs, però, non bisogna scoraggiarsi dal momento che tutti hanno le stesse probabilità di essere scelti.
Per candidarsi, quindi, basta andare sul sito di InfoJobs e cercare l’offerta per “Assaggiatore/rice di Maxibon”, dopodiché cliccate sul pulsante arancione in alto a destra con su scritto “Iscriviti a questa offerta”.
Ovviamente bisogna essere registrati al portale InfoJobs per andare avanti.
A questo punto per candidarsi bisognerà rispondere a un questionario dedicato ai propri gusti sul Maxibon, aggiungendo poi un link ai propri profili social in modo che i recruiter possano “conoscervi un po’ meglio”. Non è però obbligatorio, così come non lo è, ma è comunque consigliato farlo, allegare il proprio Curriculum Vitae.
Immaginiamo poi sia molto importante lo spazio in cui bisogna spiegare perché si ritiene essere la persona giusta per questo lavoro da sogno. In poche righe bisognerà infatti risultare originali in modo da catturare l’attenzione di chi si occupa della selezione.
Motivazioni che, come ogni buona candidatura prevede, potranno anche essere approfondite in una lettera di presentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA