Patrimonio Alain Delon: a chi andrà l’eredità milionaria

Alessandro Cipolla

20/08/2024

L’eredità di Alain Delon verrà diviso tra i suoi figli, ma non in parti uguali: ecco a quanto ammonterebbe il patrimonio dell’attore francese recentemente scomparso.

Patrimonio Alain Delon: a chi andrà l’eredità milionaria

Il patrimonio di Alain Delon, salvo sorprese, non sarà oggetto di infinite battaglie legali visto che l’attore francese, negli ultimi anni della sua vita, avrebbe deciso minuziosamente come dividere la sua eredità tra i figli proprio per evitare ogni possibile litigio tra di loro.

E gli eredi anche se non dovessero ricevere una fetta uguale del patrimonio del padre, di certo non resteranno insoddisfatti dato che si parla di un lascito milionario tra immobili e opere d’arte.

Del resto Alain Delon non è stato solo un attore, ma un simbolo del cinema europeo e della bellezza in generale come il suo collega - e si vocifera anche grande rivale - Jean-Paul Belmondo.

Nonostante il suo rinomato nazionalismo, negli ultimi anni non poche polemiche sono scaturite in Francia per il suo sostegno a Le Pen padre prima e figlia poi, Delon ha ottenuto i suoi più grandi successi cinematografici con registi italiani: da Visconti per Rocco e i suoi fratelli e Il Gattopardo fino ad Antonioni per L’eclisse.

Nella sua lunga carriera Alain Delon ha recitato in decine e decine di film, mettendo da parte negli anni un importante patrimonio anche grazie alla sua abilità negli affari e all’aver saputo capitalizzare al meglio la sua immagine di divo.

Eredità Alain Delon: come verrà diviso il patrimonio

Durante la sua vita Alain Delon ha avuto quattro figli: il primo Ari non è stato riconosciuto ed è venuto a mancare nel 2023, poi Anthony frutto di una storia d’amore con Nathalie Delon e infine Anouchka e Alain-Fabien, avuti con la modella olandese Rosalie van Breemen.

Negli ultimi periodi Alain Delon ha venduto all’asta molte delle opere d’arte in suo possesso - oltre ad auto di lusso e orologi - per un motivo ben preciso: ottenere cash che sarebbe stato più facile dividere tra i suoi figli al momento della sua morte.

Il totale del patrimonio di Alain Delon al momento non è noto, ma i bene informati parlano di cifre milionarie che arriverebbero anche a 200 milioni di dollari. Questo “tesoro” accumulato dall’attore verrà adesso diviso tra i tre figli in base a sue precise indicazioni.

Metà del patrimonio così andrebbe alla figlia Anouchka - da sempre ritenuta come la sua preferita e con la quale aveva un rapporto strettissimo -, il resto in parti uguali tra Anthony e Alain-Fabien.

Resta da capire se l’attivismo di Alain Delon nel cercare di evitare faide familiari servirà a qualcosa, visto che i due figli maschi da tempo si sarebbero opposti alla spartizione del patrimonio del padre - 25% a testa a loro e il 50% alla sorella - con tanto di richieste di perizie mediche.

Iscriviti a Money.it