Perché Fedez e Tony Effe stanno litigando

Alessandro Nuzzo

21/09/2024

I due rapper se le stanno dando di santa ragione sui social a colpi di dissing e frecciatine. Ecco dove tutto è partito.

Perché Fedez e Tony Effe stanno litigando

La scena musicale e del gossip nostrano è in questi giorni monopolizzata da Fedez e Tony Effe. Sui social sopratutto non si parla d’altro ma perché? I due si stanno dando battaglia a colpi di dissing e frecciatine pubblicando vari brani come un botta e risposta. Ma cos’è successo tra i due? Come mai si è arrivati a tanto? Per spiegarlo dobbiamo fare un passo indietro fino a qualche mese fa, dove l’odio tra i due è iniziato a scaturire. Facciamo chiarezza.

Perché Fedez e Tony Effe stanno litigando: da dove si è partiti

Fedez e Tony Effe sono due dei cantanti più famosi nella scesa rapper italiana. In particolare Tony è salito alla ribalta nazionale sopratutto questa estate con il brano cantato insieme a Gaia «Sesso e Samba», che per settimane è stato in testa alle classifiche. Fedez, anche lui alla ribalta con un il brano «Sexy Shop», è stato popolare in questo periodo sopratutto per la fine del matrimonio con Chiara Ferragni. Fedez e Tony Effe un tempo erano amici, o quantomeno vigeva una stima reciproca tra colleghi.

Poi ad aprile Tony Effe, ospite a Radio 105, rivela con un certo orgoglio di aver rifiutato di fare un brano con Fedez, che pare gli abbia chiesto di collaborare, preferendo Gaia e il brano poi diventato virale Sesso e Samba. Poco tempo e Fedez su Twitch chiarisce di aver chiesto soltanto una strofa al collega e ammette di non capire il perché Tony abbia voluto dirlo in pubblico.

Nel frattempo escono anche alcune voci di gossip che vogliono Tony Effe molto vicino a Chiara Ferragni che intanto è tornata single dopo la fine del matrimonio con Fedez. Sono in particolare alcuni scatti che li ritraggono insieme all’esterno di un locale dove c’erano anche alcuni amici in comune a scatenare il sospetto di una relazione. Gli esperti del gossip notano alcune cose, come ad esempio Chiara che inserisce nelle storie alcuni brani di Tony Effe o i due che postano una foto con la stessa maglia. Semplici indizi di un flirt che peraltro non è stato mai confermato dai diretti interessati.

Arriviamo a settembre dove Fedez, insieme a Niky Savage (anche lui tirato in ballo ad aprile da Tony Effe, ndr), pubblicano il brano Di Caprio dove ci sono frecciatine indirizzate proprio a Tony che a quel punto inizia a controbattere con frecciatine sui social.

A riaccendere la miccia è stato lo stesso ex cantante della Dark Polo Gang che il 17 settembre, ospite della nuova stagione del progetto di RedBull 64 Bars, tira fuori un dissing con chiari riferimenti a Fedez del tipo «go, go, la Chiara dice che mi adora» o «fai beneficenza, ma rimani un viscido».

Fedez ha atteso un giorno prima di pubblicare la risposta, un brano dal titolo «L’infanzia difficile di un benestante» in cui compare anche Taylor Mega, ex di Tony.

Nel brano dissing Fedez accusa il collega di aver scritto a Chiara Ferragni mentre erano amici e lo accusa poi di incoerenza. Lancia accuse anche all’attuale fidanzata di Effe, Chiara Biasi, sostenendo «con Chiara Biasi a farti di keta… Le hai raccontato chi ti manteneva?», in riferimento proprio a Taylor Mega.

Tony non ci sta e rilancia forte facendo uscire il 20 settembre la canzone Chiara, evidente riferimento alla Ferragni. Nel testo Effe si scaglia contro Fedez tirando in mezzo anche i figli. ( «hai fatto i figli solamente per postarli, chissà che penseranno da grandi» ).

Questo ha alterato Fedez che sui social ha scritto «Piccolo gangsta, non ti hanno insegnato in strada che i bambini non si toccano? Scarso nel rap, scarso nei valori». Arriviamo ad oggi con Fedez che controribatte pubblicando il brano Allucinazione collettiva. Un brano dove in realtà colpisce maggiormente l’ex moglie Chiara Ferragni che Effe (Lei grida indignata: «abbi rispetto per i figli», poi manda gli audio ai rapper scarsi che li insultano nei dissing «,»’Mio marito è una m***a’ è stata la tua exit strategy"). Ci sono chiaramente riferimenti anche a Tony e il brano si conclude con Fedez che dice di voler chiudere questa pagliacciata. Vedremo se sarà effettivamente così.

Da non perdere su Money.it

Argomenti

# musica
# Fedez

Iscriviti a Money.it

Correlato