Torna l’interesse per le azioni Giapponesi a seguito della recente notizia legata agli investimenti del value investor di fama mondiale Warren Buffet. Cosa aspettarsi quindi dal Nikkei 225?
L’interesse per il mercato azionario giapponese sta crescendo a seguito dei recenti adeguamenti del portafoglio annunciati dal rinomato investitore di fama mondiale Warren Buffet. Negli ultimi mesi, attraverso una controllata di Berkshire, la National Indemnity Company, ha aumentato la sua partecipazione in diverse rinomate società commerciali giapponesi.
Le aziende coinvolte in questo incremento includono Itochu, Marubeni, Mitsubishi, Mitsui e Sumitomo.
L’investitore sembra avere un interesse a lungo termine in queste posizioni e si impegna a mantenerle nel suo portafoglio, intendendo coltivare le posizioni nel tempo. La scelta di queste aziende non è casuale, dato che sono le più grandi del Paese e sono conosciute come sogo-shosha giapponesi, società commerciali che si concentrano sulla creazione di valore a lungo termine tramite la gestione dei flussi di cassa, un approccio che è tipicamente apprezzato da Warren Buffett. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA