Taylor Swift ha ufficializzato il suo appoggio a Kamala Harris alle elezioni Usa 2024: ecco perché per fare l’endorsement la celebre pop star ha usato una foto insieme al suo gatto.
Perché Taylor Swift ha postato una foto con il gatto per appoggiare Kamala Harris? A margine del primo confronto tv tra i due candidati presidente alle elezioni Usa 2024, tutti i giornali stanno parlando anche dell’endorsement della pop star americana nei confronti della candidata dei Democratici.
Subito dopo la fine del dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris, ecco che Taylor Swift ha utilizzato il suo profilo Instagram - dove può contare su qualcosa come 283 milioni di follower - per prendere posizione in vista delle elezioni presidenziali che si terranno il prossimo 5 novembre.
“Se non l’avete già fatto - ha scritto la cantautrice nello spiegare il suo appoggio a Kamala Harris -, ora è il momento giusto per fare delle ricerche sui problemi in questione e sulle posizioni che questi candidati assumono sugli argomenti che più vi interessano”.
Un endorsement non di poco conto. Taylor Swift con ogni probabilità è l’artista ora di maggiore successo negli Stati Uniti, con gli analisti d’Oltreoceano che sono convinti che la sua presa di posizione possa spingere molti giovani elettori a recarsi alle urne e, probabilmente, votare per i Democratici.
In una sfida tra Trump e Harris che per i sondaggi elettorali si deciderà all’ultimo voto, la presa di posizione di Swift è una sorta di punto a favore per la vicepresidente, tanto che i media di destra da tempo stanno attaccando la pop star definita come una sorta di risorsa segreta per rafforzare i Democratici.
La domanda però è anche un’altra: perché Taylor Swift ha utilizzato una foto con il suo gatto per annunciare l’appoggio a Kamala Harris?
Taylor Swift, il gatto e l’appoggio a Kamala Harris
Subito dopo la conclusione del dibattito tra i due candidati presidente, la pop star Taylor Swift ha appoggiato la vicepresidente Kamala Harris ponendo fine così a settimane di speculazioni da parte dei suoi fan sul fatto che avrebbe preso o meno posizione in vista delle elezioni Usa 2024.
Il post su Instagram è stato accompagnato da una foto di Swift che teneva in braccio uno dei suoi tre gatti - Benjamin Button - scattata durante il servizio fotografico in cui è stata nominata Persona dell’anno 2023 dalla prestigiosa rivista Time.
Taylor Swift poi ha firmato il suo messaggio come “ gattara senza figli ”, un chiaro messaggio rivolto alle precedenti dichiarazioni del vicepresidente designato da Donald Trump, il senatore JD Vance.
A luglio infatti Vance ha definito Harris come una “gattara infelice e senza figli”, cercando poi di correggere il tiro parlando di sarcasmo. L’uscita però non è passata inosservata alla cantautrice che ha voluto mandare così una frecciata a Trump e al suo aspirante vicepresidente.
C’è da dire che Taylor Swift anche in passato ha appoggiato più volte pubblicamente dei candidati democratici, facendo lo stesso anche in occasione delle elezioni Usa 2020 quando prese posizione in favore di Joe Biden.
© RIPRODUZIONE RISERVATA