Chi non ha ancora messo le mani su una PlayStation5 ha la possibilità di farlo con un maxi sconto. Le offerte sono attive per poco. Ecco a quanto ammonta il taglio dei prezzi.
Sony ha deciso di tagliare il prezzo di PlayStation 5 per marzo. La notizia era arrivata da una fonte interna alcuni giorni prima del taglio, per spiegare i motivi dietro quella che poteva essere la decisione di Sony. Poi la conferma: il 31 marzo chiude l’anno finanziario in corso e l’azienda ha deciso di aumentare il fatturato con uno sconto limitato a un periodo di tempo piuttosto breve, ma incisivo.
Lontano dalle festività e da altri impegni economici, le vendita di PlayStation 5 potrebbero andare molto bene intorno alla seconda metà del mese. Soprattutto se trainate da un taglio dei prezzi. Questo ha coinvolto l’Europa e anche l’Italia.
Al momento il negozio ufficiale di Sony prevede un risparmio di 75 euro sulla console di quinta generazione, con un prezzo ridotto valido solo fino il 31 marzo 2024, entro le ore 23:59. L’offerta però non è valida per tutte le console, ma solo per il bundle con due controller wireless DualSense, quindi l’offerta è prevista per un prezzo a monte già più alto, ovvero da 600 euro circa a 535 euro. Mentre per la versione classica il prezzo si è assestato a 475 euro.
PlayStation 5 in offerta: quanto costano le versioni della console
Il sito di Sony dedicato a PlayStation 5 ha annunciato che su determinate console si può risparmiare fino a 75 euro. Si legge che l’offerta è valida per la console PlayStation 5 nella versione bundle con due controller wireless DualSense.
Nella sezione offerte sono presenti solo due prodotti. Il primo è il bundle PlayStation 5 con due controller, mentre l’altro è una console PlayStation 5 del gruppo modello slim. I prezzi scontati sono pari a:
- per PlayStation5, bundle con due Controller wireless DualSense (gruppo modello slim) da 1TB il prezzo è di 534,99 euro, scontato di 75 euro rispetto al costo originale di 609,99 euro.
- per PlayStation5 (gruppo modello - slim) da 1T il prezzo è di 474,99 euro.
Attenzione però al numero dei pezzi. Gli sconti proposti da Sony non prevedono una messa in commercio di più console. Infatti la disponibilità è limitata e l’acquisto tramite il sito ufficiale prevede la possibilità di selezionare solo un prodotto console per volta. Si ricorda inoltre che nella confezione della console non in versione bundle, è presente un solo DualSense. In entrambi i casi invece la base per posizionare la PlayStation5 è venduta separatamente.
leggi anche
GTA6: quando esce, su quali console e trailer
Perché acquistare PlayStation5? Le caratteristiche
La PlayStation5 ha diverse caratteristiche che la rendono competitiva sul mercato, al pari della console di casa Microsoft. La console war si gioca sulle esclusive videoludiche, ma gli appassionati di Sony e Xbox apprezzano e sono fedeli al brand. Il design e le caratteristiche vengono dopo. In questo caso PlayStation5 propone un hardware potente, un processore AMD Ryzen Zen 2 personalizzato con 8 core a 3.5 GHz, una GPU AMD Radeon RDNA 2 con 36 unità di calcolo a 2.23 GHz e 16 GB di memoria GDDR6, offrendo una potenza di elaborazione notevole per grafica avanzata e prestazioni di gioco fluide.
La console supporta diverse tecnologie come il ray tracing per la resa grafica dettagliata e realistica, il feedback tattile del DualSense, la retrocompatibilità con la maggior parte dei giochi della generazione precedente e il supporto al VR, ovvero la realtà virtuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA