Posco prevede di investire 93 miliardi di dollari entro il 2030 nella produzione di acciaio, di batterie per veicoli elettrici e idrogeno.
“Proprio come il ferro e l’acciaio hanno contribuito allo sviluppo della civiltà umana, l’acciaio di Posco ha contribuito allo sviluppo dell’economia coreana”. Questa è la prima frase che si legge sul sito di Posco, nel 2022 al settimo posto nella classifica delle acciaierie più grandi del mondo con 38,64 milioni di tonnellate di acciaio prodotto.
Oggi Pohang Iron and Steel Company resta il principale colosso siderurgico della Corea del Sud, nonché quinto conglomerato del Paese considerando tutti i settori e i mercati esteri nei quali ha affondato i tentacoli il colosso proveniente dall’omonima città di Pohang.
Già, perché Posco, che gestisce due acciaierie integrate in patrtia, ha iniziato da tempo ad esplorare altri tipi di business, sia per rendere più green la sua produzione siderurgica (vedi “idrogeno verde”) che per rafforzare le catene di approvvigionamento strategiche di Seoul (vediil litio per le batterie degli EV). Detto altrimenti, il gruppo, che impararemo presto a conoscere, si è espanso in nuove attività nell’ottica di una diversificazione economica. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA