Novità per PostePay Evolution: aumenta il costo del canone annuo. Ecco a quanto ammonta l’aumento e chi dovrà pagarlo.
La carta prepagata PostePay Evolution costerà di più. Poste italiane ha deciso di aumentare il costo delle nuove richieste della carta prepagata, un passaggio effettivo a partire dal 1° gennaio 2023. Già dal primo giorno del nuovo anno è stato possibile notare la differenza del costo del canone annuo, infatti oggi PostePay Evolution ha un costo per le nuove carte di 15 euro anziché 12 euro.
L’aumento del costo della PostePay Evolution non è l’unico, anche le offerte PostePay Connect avranno un costo complessivo maggiore. Postepay Connect permette di unire la PostePay Evolution con la sim di Poste Italiane, cioè Poste Mobile, a un costo contenuto. Aumentano i giga, ma anche i costi di tutte le offerte connesse alla PostePay Connect come “200 Back”, la “12 mesi” e la Postepay Connect “Back 200 annuale”.
Ecco in che misura aumenterà il costo di gestione della PostePay Evolution, da quando e per chi. Di seguito tutte le informazioni per le nuove attivazioni del 2023.
leggi anche
Rinnovo Postepay scaduta, cosa fare?
PostePay Evolution: cos’è e come funziona?
La carta PostePay Evolution è una carta prepagata dotata di iban e che permette una facile gestione dei fondi attraverso app come Bancoposta e app Postepay. La PostePay Evolution permette di accreditare lo stipendio o la pensione, di inviare e ricevere bonifici e molto altro come per esempio pagare tramite contactless e fare pagamenti online.
Con la tipologia di carta PostePay Evolution si può usufruire di una serie di benefici, oltre ai classici servizi dell’applicazione, il pagamento dei bollettini tramite una semplice fotografia e uno scambio di denaro attraverso il servizio p2p, come la possibilità di prelevare in tutti gli sportelli del circuito Poste Italiane gratuitamente e pagare online o fisicamente in tutto il mondo attraverso il circuito MasterCard.
Tra i vantaggi Postepay Evolution racchiude ci sono:
- un iban per accreditare stipendio o pensione direttamente sulla carta;
- poter disporre e ricevere bonifici;
- domiciliare le utenze e pagare bollettini;
- pagare contactless o online utilizzando solamente lo smartphone.
Costo più alto della PostePay Evolution: chi deve pagare di più
A partire dal nuovo anno il costo di gestione della PostePay Evolution cambia. A partire dal 1° gennaio 2023 infatti è previsto un nuovo canone annuo più alto rispetto a quello del 2022. L’aumento è di appena 3 euro, ma il costo sale così da 12 euro annuali a 15 euro.
L’aumento del costo non è previsto però per chi ha già una PostePay Evolution, che continuerà a usufruire invece della carta prepagata con prezzo del canone annuo fisso a 12 euro. Saranno le nuove attivazioni a subire il rincaro di 3 euro. Tutte le nuove richieste per la PostaPay Evolution, a partire dal 1° gennaio 2023, avranno un costo di gestione di 15 euro all’anno.
La prima emissione della Postepay Evolution ha un costo di 5 euro, che rimane identico al passato. Il costo della carta va sommato alla somma minima della prima ricarica, che è di 15 euro. Solo alla fine del primo anno verrà richiesto il costo del canone che per i nuovi possessori della PostePay Evolution sarà di 15 euro. L’aumento del costo è previsto anche per le carte PostePay Evolution collegate alle sim telefoniche del servizio Poste Italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA