Il programma elettorale di Donald Trump per le elezioni Usa 2024: ecco i 20 impegni che l’ex presidente si è preso con i cittadini americani in vista del voto del 5 novembre.
Programma elettorale Donald Trump elezioni Usa 2024: si scaldano i motori Oltreoceano per le presidenziali che si terranno il prossimo 5 novembre. Dopo il passo indietro di Joe Biden, lo sfidante del tycoon come noto sarà la vicepresidente Kamala Harris.
Donald Trump dopo essere sopravvissuto miracolosamente a un attentato, non avrebbe più adesso tutti i favori del pronostico visto che i sondaggi sono concordi nell’ipotizzare un autentico testa a testa con Kamala Harris.
In questo scenario Donald Trump ha scelto il rampante senatore J.D. Vance come candidato vicepresidente, con i due che adesso stanno girando in lungo e largo gli Stati Uniti in questa dispendiosa campagna elettorale.
Per non lasciare nulla al caso, Trump ha pubblicato sul suo sito il proprio programma elettorale in vista delle elezioni Usa 2024, stilando un elenco di venti promesse che intende realizzare se dovesse ritornare alla Casa Bianca.
Elezioni Usa 2024: il programma di Donald Trump
Con le elezioni Usa 2024 alle porte, c’è una domanda che serpeggia in tutto il mondo: cosa potrebbe cambiare negli Stati Uniti se Donald Trump dovesse tornare a essere il presidente? Visto il momento molto delicato, soprattutto dal punto di vista geopolitico, questo interrogativo è più che lecito.
Per capire quali potrebbero essere i cambiamenti generati da una vittoria di Trump alle elezioni di novembre, può essere una buona idea dare uno sguardo alle venti promesse fatte agli americani e inserite nel suo programma elettorale.
- SIGILLARE IL CONFINE E FERMARE L’INVASIONE DEI MIGRANTI
- PORTARE A TERMINE LA PIÙ GRANDE OPERAZIONE DI DEPORTAZIONE NELLA STORIA AMERICANA
- PORRE FINE ALL’INFLAZIONE E RENDERE L’AMERICA DI NUOVO ACCESSIBILE
- RENDERE L’AMERICA IL PRINCIPALE PRODUTTORE DI ENERGIA AL MONDO, DI GRAN LUNGA!
- SMETTERE DI ESTERNALIZZARE E TRASFORMARE GLI STATI UNITI IN UNA SUPERPOTENZA PRODUTTIVA
- GRANDI TAGLI ALLE TASSE PER I LAVORATORI E NESSUNA TASSA SULLE MANCE!
- DIFENDERE LA NOSTRA COSTITUZIONE, LA NOSTRA CARTA DEI DIRITTI E LE NOSTRE LIBERTÀ FONDAMENTALI, TRA CUI LA LIBERTÀ DI PAROLA, LA LIBERTÀ DI RELIGIONE E IL DIRITTO DI DETENERE E PORTARE ARMI
- PREVENIRE LA TERZA GUERRA MONDIALE, RIPRISTINARE LA PACE IN EUROPA E IN MEDIO ORIENTE E COSTRUIRE UN GRANDE SCUDO DI DIFESA MISSILISTICO A CUPOLA DI FERRO SU TUTTO IL NOSTRO PAESE: TUTTO MADE IN AMERICA.
- PORRE FINE ALL’USO DEL GOVERNO COME ARMA CONTRO IL POPOLO AMERICANO
- FERMARE L’EPIDEMIA DI CRIMINALITÀ DEI MIGRANTI, DEMOLIRE I CARTELLI DELLA DROGA STRANIERI, SCHIACCIARE LA VIOLENZA DELLE GANG E INCARCERARE I CRIMINALI VIOLENTI
- RICOSTRUIRE LE NOSTRE CITTÀ, COMPRESA WASHINGTON DC, RENDENDOLE DI NUOVO SICURE, PULITE E BELLE.
- RAFFORZARE E MODERNIZZARE IL NOSTRO ESERCITO, RENDENDOLO, SENZA DUBBIO, IL PIÙ FORTE E POTENTE DEL MONDO
- MANTENERE IL DOLLARO STATUNITENSE COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE
- PROTEGGERE LA PREVIDENZA SOCIALE E L’ASSISTENZA SANITARIA SENZA TAGLI, NEMMENO MODIFICHE ALL’ETÀ PENSIONABILE
- ANNULLARE L’OBBLIGO DI VEICOLI ELETTRICI E RIDURRE LE NORMATIVE COSTOSE E ONEROSE
- TAGLIARE I FONDI FEDERALI PER QUALSIASI SCUOLA CHE PROMUOVA LA TEORIA CRITICA DELLA RAZZA, L’IDEOLOGIA RADICALE DI GENERE E ALTRI CONTENUTI RAZZIALI, SESSUALI O POLITICI INAPPROPRIATI SUI NOSTRI BAMBINI
- TENETE GLI UOMINI FUORI DAGLI SPORT FEMMINILI
- ESPELLERE I RADICALI PRO-HAMAS E RENDERE I NOSTRI CAMPUS UNIVERSITARI DI NUOVO SICURI E PATRIOTTICI
- GARANTIRE LE NOSTRE ELEZIONI, INCLUSO IL VOTO IN GIORNATA, L’IDENTIFICAZIONE DEGLI ELETTORI, LE SCHEDE CARTACEE E LA PROVA DI CITTADINANZA
- UNIRE IL NOSTRO PAESE PORTANDOLO A NUOVI E RECORD LIVELLI DI SUCCESSO
Entrando più nel dettaglio, per Trump l’inflazione negli Usa sarebbe dovuta alle grandi spese di Biden e ha promesso un ritorno a un programma di tasse più basse e meno regolamentazioni; in caso di vittoria cambierebbe anche il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell.
Sul tema immigrazione vuole realizzare la “più grande operazione di deportazione” nella storia degli Stati Uniti, sigillando i confini e ponendo fine alla cittadinanza per nascita per i figli dei migranti clandestini.
Donald Trump sembrerebbe avere le idee chiare anche sulla guerra: stop ai finanziamenti all’Ucraina, mentre Israele deve “finire ciò che ha iniziato contro i militanti di Hamas a Gaza, ma farlo in fretta”.
Sulle tasse ha proposto tagli fiscali generalizzati e aliquota dell’imposta sul reddito delle società al 21%, tariffa universale del 10% su tutte le importazioni dagli Stati Uniti e una tariffa del 60% sulle importazioni dalla Cina.
Proposta che ha fatto molto discutere è quella della pena di morte agli spacciatori di droga, mentre la promessa contenuta nel suo programma elettorale di tenere fuori gli uomini dagli sport femminili sembrerebbe essere un chiaro riferimento alle polemiche che ci sono state alle ultime Olimpiadi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA