Altro appuntamento con la finale per il campione altoatesino. Ecco quando si gioca la gara conclusiva del Master 1000 di Miami.
Sarà una giornata di Pasqua molto importante per gli appassionati di tennis perché questa sera andrà in scena la finale del torneo Master 1000 di Miami. Si tratta del secondo torneo 1000 della stagione che si giocherà sul cemento veloce statunitense e vedrà sfidarsi in finale il nostro Jannik Sinner contro colui che qualche anno fa era considerato il nuovo Federer, Grigor Dimitrov.
Un nuovo prestigioso appuntamento per Sinner e per tutto il panorama tennistico italiano. In caso di vittoria, l’altoatesino diventerà il nuovo numero 2 al mondo in una stagione appena iniziata. Vediamo a che ora si gioca la finale dell’Atp di Miami e dove vederla.
Finale Atp Miami: orario e dove vederla in tv
Prosegue la stagione straordinaria e della consacrazione definitiva per Sinner che dopo aver trionfato agli Australian Open, si è spostato negli Stati Uniti senza praticamente cali di rendimento. Anche al torneo 1000 di Miami, il tennista italiano si è sbarazzato abbastanza abilmente di Vavassori al secondo turno e poi di Griekspoor, O’Connell, Machac fino alla semifinale contro Daniil Medvedev, numero 3 del torneo, battuto in poco più di un’ora di gioco in 2 set senza alcun patema nonostante il russo fosse il campione in carica.
Questa sera se la vedrà in finale contro Grigor Dimitrov, tennista bulgaro 32enne che qualche anno fa sembrava pronto a raccogliere l’eredità di Roger Federer a cui lo accomuna anche il rovescio ad una mano. Poi però alcuni malanni fisici gli hanno impedito di giocare con continuità ma adesso Dimitrov sembra aver ritrovato lo smalto e si appresta a giocare la sua finale a Miami dopo aver battuto prima Alcaraz nei quarti di finale con un secco 6-2, 6-4 e poi Zverev in semifinale con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-4.
Insomma c’è grande attesa per questa finale che ricade proprio nel giorno di Pasqua. L’appuntamento è fissato per le ore 21 ora italiana. Una scelta ben precisa degli organizzatori di proporre la finale in un orario consono anche al pubblico europeo che potranno così godersi lo spettacolo in prima serata.
La gara sarà purtroppo trasmessa non in chiaro su Sky Sport sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis con il commento di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Oltre in tv, la finale del Master di Miami sarà visibile anche in streaming su Sky Go e Now tv, due applicazioni scaricabili sia su App Store che Google Play.
In caso di vittoria Sinner raggiungerebbe il best ranking in carriera da numero 2 al mondo a soli 22 anni e si porterebbe a casa un montepremi da 1.100.000 dollari, poco più di un milione di euro. Con questa finale si conclude il circuito sul cemento negli Stati Uniti e dalla prossima si arriva in Europa sulla terra rossa con il Master 1000 di Montecarlo che aprirà la stagione sulla terra prima poi del torneo di Roma in programma a Maggio.
leggi anche
Perché Sinner non paga le tasse in Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA