La biografia, lo stipendio e i guadagni di Geppi Cucciari, la conduttrice tv da tempo in Rai che sarà anche una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2025.
Quanto guadagna Geppi Cucciari? Una domanda che in molti si saranno fatti quando Carlo Conti ha annunciato i nomi dei dodici co-conduttori e co-conduttrici che lo affiancheranno in occasione del Festival di Sanremo 2025.
Geppi Cucciari infatti sarà la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2025 - quella dei duetti e delle cover - insieme a Mahmood, esordendo così sul palco del teatro Ariston.
Come molti ricordano l’esordio televisivo di Geppi Cucciari è stato a Zelig, quando si fece apprezzare come una delle migliori comiche del panorama nostrano: curioso il fatto che a Sanremo ritroverà Katia Follesa, anche lei partita con il celebre programma targato Mediaset.
Cucciari invece da tempo è uno dei volti di punta di Rai Tre, con programmi come Che succ3de? e Splendida Cornice. In mezzo però ci sono state anche diverse esperienze cinematografiche - l’ultima è Diamanti di Ferzan Özpetek -, radiofoniche e teatrali.
La conduttrice poi è diventata virale in rete per lo scambio di battute con l’ex ministro Gennaro Sangiuliano mentre presentava il Premio Strega, serata che conduce dal 2021 dopo essere stata a lungo la padrona di casa della trasmissione Per un Pugno di Libri.
Cerchiamo allora di scoprire chi è Geppi Cucciari dando uno sguardo alla sua biografia, soffermandoci poi anche sul suo stipendio e sui guadagni messi insieme durante la sua carriera.
La biografia di Geppi Cucciari
Nome: Maria Giuseppina Cucciari
Data di nascita: 18 agosto 1973
Età: 51 anni
Luogo di nascita: Cagliari
Altezza: 1,70
Vita privata: in passato è stata sposata con il giornalista Luca Bonaccorsi
Titolo di studio: laurea in Giurisprudenza
Lavoro: conduttrice tv e radiofonica, attrice e sceneggiatrice
Curiosità: ha giocato fino all’A2 di basket
Stipendio, guadagni e patrimonio di Geppi Cucciari
Teatro, radio, cinema e tanta tv, prima come esilarante comica e poi come apprezzata conduttrice. Geppi Cucciari può essere definita come una delle figure più poliedriche e capaci del mondo dello spettacolo nostrano.
La sua presenza al Festival di Sanremo 2025 - dove le co-conduttrici e i co-conduttori solitamente ricevono un cachet da 25.000 euro - appare così essere come una sorta di riconoscimento di una carriera che da tempo è in costante ascesa.
Dopo gli esordi in trasmissioni targate Mediaset o La7, da tempo Geppi Cucciari è di casa a Viale Mazzini conducendo attualmente Un Giorno da Pecora su Radio Uno - dal 2016 - e Splendida Cornice su Rai Tre.
Al momento è ignoto quale sia il suo stipendio in Rai, anche se in rete si legge che guadagnerebbe almeno 5.000 euro a puntata per condurre Splendida Cornice sul terzo canale, ma si tratta di cifre tutte da verificare e da prendere con le molle.
Considerando anche le diverse esperienze teatrali e cinematografiche, possiamo immaginare che durante la sua carriera Geppi Cucciari abbia messo insieme un discreto patrimonio: anche in questo caso però si tratta di ipotesi visto che non sono disponibili cifre ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA