Quanto guadagna Geppi Cucciari? Biografia e stipendio della conduttrice

Alessandro Cipolla

4 Febbraio 2025 - 10:41

La biografia, lo stipendio e i guadagni di Geppi Cucciari, la conduttrice tv da tempo in Rai che sarà anche una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2025.

Quanto guadagna Geppi Cucciari? Biografia e stipendio della conduttrice

Quanto guadagna Geppi Cucciari? Una domanda che in molti si saranno fatti quando Carlo Conti ha annunciato i nomi dei dodici co-conduttori e co-conduttrici che lo affiancheranno in occasione del Festival di Sanremo 2025.

Geppi Cucciari infatti sarà la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2025 - quella dei duetti e delle cover - insieme a Mahmood, esordendo così sul palco del teatro Ariston.

Come molti ricordano l’esordio televisivo di Geppi Cucciari è stato a Zelig, quando si fece apprezzare come una delle migliori comiche del panorama nostrano: curioso il fatto che a Sanremo ritroverà Katia Follesa, anche lei partita con il celebre programma targato Mediaset.

Cucciari invece da tempo è uno dei volti di punta di Rai Tre, con programmi come Che succ3de? e Splendida Cornice. In mezzo però ci sono state anche diverse esperienze cinematografiche - l’ultima è Diamanti di Ferzan Özpetek -, radiofoniche e teatrali.

La conduttrice poi è diventata virale in rete per lo scambio di battute con l’ex ministro Gennaro Sangiuliano mentre presentava il Premio Strega, serata che conduce dal 2021 dopo essere stata a lungo la padrona di casa della trasmissione Per un Pugno di Libri.

Cerchiamo allora di scoprire chi è Geppi Cucciari dando uno sguardo alla sua biografia, soffermandoci poi anche sul suo stipendio e sui guadagni messi insieme durante la sua carriera.

La biografia di Geppi Cucciari

Nome: Maria Giuseppina Cucciari

Data di nascita: 18 agosto 1973

Età: 51 anni

Luogo di nascita: Cagliari

Altezza: 1,70

Vita privata: in passato è stata sposata con il giornalista Luca Bonaccorsi

Titolo di studio: laurea in Giurisprudenza

Lavoro: conduttrice tv e radiofonica, attrice e sceneggiatrice

Curiosità: ha giocato fino all’A2 di basket

Stipendio, guadagni e patrimonio di Geppi Cucciari

Teatro, radio, cinema e tanta tv, prima come esilarante comica e poi come apprezzata conduttrice. Geppi Cucciari può essere definita come una delle figure più poliedriche e capaci del mondo dello spettacolo nostrano.

La sua presenza al Festival di Sanremo 2025 - dove le co-conduttrici e i co-conduttori solitamente ricevono un cachet da 25.000 euro - appare così essere come una sorta di riconoscimento di una carriera che da tempo è in costante ascesa.

Dopo gli esordi in trasmissioni targate Mediaset o La7, da tempo Geppi Cucciari è di casa a Viale Mazzini conducendo attualmente Un Giorno da Pecora su Radio Uno - dal 2016 - e Splendida Cornice su Rai Tre.

Al momento è ignoto quale sia il suo stipendio in Rai, anche se in rete si legge che guadagnerebbe almeno 5.000 euro a puntata per condurre Splendida Cornice sul terzo canale, ma si tratta di cifre tutte da verificare e da prendere con le molle.

Considerando anche le diverse esperienze teatrali e cinematografiche, possiamo immaginare che durante la sua carriera Geppi Cucciari abbia messo insieme un discreto patrimonio: anche in questo caso però si tratta di ipotesi visto che non sono disponibili cifre ufficiali.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO