Quanto guadagna Thiago Motta? Stipendio e contratto dell’ex allenatore della Juventus

Alessandro Cipolla

25 Marzo 2025 - 09:56

Lo stipendio, i guadagni e il contratto di Thiago Motta, l’ex allenatore della Juventus che è stato esonerato dopo i deludenti risultati ottenuti in questa stagione.

Quanto guadagna Thiago Motta? Stipendio e contratto dell’ex allenatore della Juventus

Quanto guadagna Thiago Motta? Una domanda questa che molti tifosi si staranno facendo dopo che è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Juventus.

Thiago Motta lo scorso anno è stato l’artefice del miracolo Bologna, con il club felsineo che è riuscito a centrare una storica qualificazione in Champions League sotto la sua guida.

Risultati che gli sono valsi la chiamata della Juventus intenzionata con il tecnico italo-brasiliano a inaugurare un nuovo ciclo dopo la separazione da Massimiliano Allegri.

Nonostante i tanti soldi spesi in sede di calciomercato, la Juventus però al momento è fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia, con lo Scudetto che appare un miraggio tanto che l’ultimo obiettivo rimasto sarebbe quello del quarto posto.

Dopo una lunga riflessione, alla fine la Juventus ha deciso di esonerare Thiago Motta durante la pausa per le nazionali di marzo, scegliendo poi Igor Tudor come suo sostituto.

Vediamo allora quanto guadagna Thiago Motta, dando uno sguardo allostipendio e al contratto che legherà ancora a lungo l’allenatore alla Juventus.

Thiago Motta: stipendio e guadagni

Thiago Motta questa estate ha convinto la Juventus a puntare su di lui per dare vita a una sorta di rifondazione dopo le ultime stagioni dove sono stati più i dolori che le gioie.

Lo scorso anno Thiago Motta al Bologna ha incassato uno stipendio da 1,2 milioni netti l’anno, decisamente aumentato con il suo passaggio alla Vecchia Signora.

A giugno 2024 l’allenatore ha firmato un contratto con la Juventus dalla durata di tre anni, per uno stipendio che dovrebbe aggirarsi sui 3,5 milioni netti a stagione, circa il triplo rispetto a Bologna.

Ora che è stato ufficializzato l’esonero, la Juve continuerà a garantire al mister lo stipendio lordo fino a giugno 2027, una spesa non di poco conto.

Prima di arrivare a Bologna, lo stipendio a Spezia percepito da Thiago Motta era di 700.000 euro, mentre ben più cospicui sono stati i suoi guadagni durante la carriera da calciatore.

Con l’Inter l’ex centrocampista ha incassato 3 milioni a stagione, mentre al Paris Saint Germain dove ha militato per ben sette stagioni è arrivato a percepire anche 9,2 milioni netti all’anno.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO