Un’importante azienda tedesca cerca lavoratori in Italia: nel migliore dei casi lo stipendio può arrivare a 80.000 euro. Possibilità di lavorare in smart working e con orario flessibile.
La Ovb Consulenza patrimoniale Srl, azienda che fa parte dell’importante gruppo tedesco OVB Holding Ag, cerca lavoratori da assumere in Italia, con una prospettiva di guadagno fino a 80.000 euro l’anno (lordi) più una serie di benefit, tra cui figura anche la possibilità di lavorare in smart working e un piano incentivi mirato.
L’annuncio di lavoro per la ricerca di due profili junior per i quali è sufficiente il diploma di scuola superiore per potersi candidare. Sarà l’azienda a fornire la formazione necessaria a ricoprire l’incarico nel settore della previdenza e della copertura assicurativa, questioni che - come si può leggere sul sito aziendale - “hanno una grande influenza sulla nostra vita”.
Vediamo dunque quali sono i requisiti per candidarsi e come fare, ma non prima però di avervi dato qualche informazione aggiuntiva sull’azienda.
Cosa fa la Ovb Consulenza patrimoniale Srl
L’a Ovb Consulenza Patrimoniale Srl fa capo a un’importante multinazionale tedesca, la Ovb Holding Ag, quotata a Francoforte e da 53 anni impegnata nel settore, seguendo oggi più di 4 milioni e 550 mila clienti nei 16 Paesi in cui opera.
In particolare, i servizi offerti vanno dalla copertura assicurativa alle soluzioni più adeguate in ambito previdenziale, fino ad arrivare alla migliore strategia per la gestione del proprio patrimonio. Non c’è quindi un piano uguale per tutti: grazie ai suoi consulenti esperti, viene elaborato un quadro personalizzato che serve a soddisfare le esigenze individuali di ogni clienti, attraverso la selezione di prodotti di prima qualità.
La sede centrale si trova in Germania, nel cuore di Colonia, mentre in Italia la sede legale è a Verona. L’annuncio di lavoro in oggetto invece riferisce alla sede di Gallarate, in provincia di Varese.
L’annuncio di lavoro, requisiti e come candidarsi
Per candidarsi per fare carriera nella Ovb Consulenza patrimoniale Srl ed entrare a far parte del team di 5.939 consulenti oggi impiegati dall’azienda, si può rispondere all’annuncio di lavoro appena pubblicato sul portale Indeed, oppure andare nell’apposita area “lavora con noi” presente sul sito aziendale. È bene però ricordarsi che oltre al Curriculum Vitae è richiesta anche la lettera di presentazione (qui trovate le informazioni per scriverla senza commettere errori e catturare l’attenzione dei recruiter).
Al momento la ricerca è in corso, ma è bene sapere che l’assunzione è vincolata a coloro che abitano, o comunque sono disposti a trasferirsi, in un luogo che consente di raggiungere agevolmente la sede lavorativa di Gallarate, a poco meno di un’ora da Milano. Per il resto non sono richiesti chissà quali caratteristiche, visto che come anticipato è sufficiente il diploma, mentre la provenienza dal settore finanziario assicurativo non è un requisito essenziale.
Nell’annuncio di lavoro si parla poi dello stipendio, per quanto l’azienda indichi una forbice piuttosto ampia: a fronte di uno stipendio iniziale di 20.000 euro, infatti, si può arrivare con l’esperienza e i risultati anche a 80.000 euro l’anno. Un buon traguardo per chi non ha una laurea, per quanto comunque è bene sapere fin da subito che non è né semplice né scontato arrivarci.
Per quanto riguarda la modalità di assunzione, come pure l’orario di lavoro (sappiamo solo che è dal lunedì al venerdì), nell’annuncio le informazioni sono piuttosto vaghe, lasciando intendere quindi che molto dipenderà dal profilo del candidato.
In questo caso la ricerca si concentra su due Junior account e su un profilo più esperto da assumere nell’area manager: in entrambi i casi come requisiti è sufficiente, oltre al diploma, il possesso di alcune soft skills, quali spiccate doti comunicative e relazionali, predisposizione a un lavoro dinamico e stimolante come pure l’orientamento al risultato.
La promessa da parte dell’azienda è che coloro che verranno assunti potranno contare oltre che a uno stipendio compreso nel suddetto range anche a una serie di benefit, quali ad esempio:
- possibilità di lavorare da casa e con orario flessibile;
- viaggi premio;
- commissioni e incentivi.
Inoltre viene garantito un supporto costante allo sviluppo professionale, attraverso una formazione costante e continua, oltre a concrete prospettive di crescita tanto professionale quanto economica (d’altronde si può arrivare a guadagnare anche 80.000 euro l’anno), il tutto in un ambiente di lavoro dinamico. L’ideale quindi per chi cerca queste caratteristiche in una professione e ritiene di avere le capacità per mettersi in gioco in un settore complicato ma capace di offrire elevate opportunità di guadagno.
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