Dopo il nuovo outlook positivo da parte di General Motors, le azioni del settore automobilistico hanno registrato un aumento. Tra queste spicca il titolo Stellantis (STLA).
Le azioni Stellantis (STLA) si sono mosse in rialzo a Piazza Affari nella sessione di borsa del 30 gennaio, indirizzandosi verso un primo segnale di recupero delle perdite di borsa che hanno interessato il titolo dall’inizio dell’anno nuovo. Ci sono molte novità che riguardano il gruppo automobilistico, ma al centro della giornata di martedì resta la condivisione dei risultati del gruppo General Motors (GM). Di fronte a questa spinta rialzista, l’intero segmento di mercato ha registrato una performance positiva.
Uno sguardo ai risultati di General Motors (GM)
I risultati condivisi da General Motors (GM) non hanno evidenziato particolari novità positive per il 2023 e l’anno si conclude con un quarto trimestre (Q4) che ha presentato agli investitori del gruppo un utile adjusted in calo del 54%, pari a $1,8 miliardi. Le ragioni di tale situazione sono state in parte associate agli scioperi organizzati lo scorso autunno dal sindacato UAW (United Auto Workers), che hanno generato significative interruzioni e hanno attirato attenzione mediatica. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA