Il fondo per il reddito energetico è quasi realtà con la pubblicazione del regolamento operativo, ecco come funzionerà.
Finalmente è stato pubblicato dal Ministero dell’Ambiente il tanto atteso regolamento sul fondo per il reddito energetico.
Gli operatori ed i cittadini interessati lo aspettavano ormai da quasi 4 mesi, proprio perché il decreto ministeriale che regola il funzionamento del fondo, prevedeva questo regolamento operativo entro febbraio. Ma tant’è: il ministro Picchetto Frattin ha recentemente dichiarato che i tecnici temevano possibili contestazioni UE. Fatto che potrebbe anche esser preso per vero conoscendo le follie dei burocrati brussellesi.
Detto ciò, molte premesse sono rispettate: possono accedere al fondo i cittadini con ISEE sotto i 15 mila euro, ovvero 30 mila euro nel caso di almeno 4 figli. Purché un componente del nucleo familiare abbia l’intestazione di una bolletta e goda del diritto reale (proprietà, superficie, enfiteusi, usufrutto, uso, abitazione) su coperture o superfici di edifici, unità immobiliari o relative pertinenze dove andrà ad essere installato l’impianto fotovoltaico. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti