Renault Austral: anteprima del nuovo SUV ibrido

Marco Lasala

7 Gennaio 2022 - 11:31

Conto alla rovescia per il lancio del nuovo Renault Austral, diversi i prototipi che circolano sulle strade europee per la messa a punto finale.

Renault Austral: anteprima del nuovo SUV ibrido

Renault Austral è il futuro e nuovo SUV elettrificato che arriverà entro la fine di quest’anno. Sulle strade europee circolano diversi prototipi dello Sport Utility Vehicle francese di prossima commercializzazione.

Renault Austral è un SUV ibrido che nasce su di una nuova piattaforma dedicata.

Prima di passare alla commercializzazione e dunque alla fase finale, ogni nuovo modello del marchio della Losanga viene sottoposto a lunghi e severi test, prove di durata che consentono di verificarne l’affidabilità, durata e resistenza dei vari organi meccanici e non solo.

Renault Austral: svelate le prime immagini

Renault Austral Renault Austral

Lunghe e impegnative sessioni di prove, test noti come “Confirmation Runs”, durante questa particolare quanto delicata fase, centinaia di prototipi percorreranno oltre 2 milioni di chilometri tra Spagna, Germania e Romania.

Novecento collaudatori al volante del futuro SUV elettrificato percorreranno 600.000 km in condizioni reali, su strade aperte al traffico, mentre in pista saranno percorsi ulteriori 1.400.000 chilometri.

Una serie di prove che consentiranno di validare l’affidabilità della nuova piattaforma CMF-CD3, sui dispositivi di assistenza alla guida, insonorizzazione e setup delle sospensioni, al fine di offrire il meglio, in termini di comfort di marcia, ai futuri clienti.

Renault Austral: motorizzazioni elettrificate

Renault Austral Renault Austral

Un SUV di nuova concezione che punterà su di una serie di tecnologie avanzate, dai dispositivi di sicurezza attiva alle motorizzazioni, tutte esclusivamente benzina ed elettrificate.
Tre i propulsori ibridi totalmente inediti e di nuova generazione:

  • E-Tech Hybrid;
  • 1.3 TCe mild-hybrid con alimentazione a 12V;
  • 1.2 TCe mild-hybrid 48V.

Si tratta di propulsori che offriranno una serie di vantaggi particolarmente consistenti soprattutto dal punto di vista delle emissioni e dei consumi, la motorizzazione E-Tech da 200 cavalli ha emissioni di CO2 a partire da 105 grammi per chilometro.

Nel corso delle prossime settimane Renault svelerà ulteriori dettagli sul suo futuro SUV ibrido.

Argomenti

# SUV

Iscriviti a Money.it