Sailpost chiude il 2021 con un fatturato di oltre 40 milioni di euro e punta a una crescita del 50% nel 2022

Redazione

20 Aprile 2022 - 11:38

“Si è concluso un anno molto positivo, che ha visto il nostro giro d’affari in crescita del 10%", ha commentato il presidente di Sailpost Valterio Castelli.

Sailpost chiude il 2021 con un fatturato di oltre 40 milioni di euro  e punta a una crescita del 50% nel 2022

Tempo di bilanci per Sailpost S.p.A., che archivia con soddisfazione un 2021 positivo, in cui la società leader nel mercato postale privato italiano ha saputo proseguire nel percorso di crescita e di investimenti, consolidando il proprio posizionamento strategico sul territorio italiano e internazionale. Nel dettaglio: un fatturato di oltre 40 milioni di euro, con un EBITDA di 4.5 milioni, in crescita rispettivamente del 10% e del 135% rispetto al 2020.

Possiamo ritenerci pienamente soddisfatti dell’anno appena concluso, che ci ha visto tra le altre cose uniformare l’omonimo marchio in franchising Sailpost con la casa madre, a beneficio di un’offerta e un’immagine verso il mercato più chiara e forte” afferma Valterio Castelli, presidente di Sailpost. “La nostra realtà è ormai riconosciuta unanimemente come il secondo operatore postale in Italia, cosa che ci riempie d’orgoglio e ci permette di rilanciare per un 2022 in cui prevediamo un aumento di fatturato di oltre il 50%”.

Un futuro ambizioso per Sailpost, che annovera tra i principali punti di forza una fitta rete di agenzie con più di 140 filiali e ulteriori 270 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche, in grado di raggiungere oltre il 70% dell’intero territorio nazionale. Numeri che sottolineano la qualità del lavoro svolto anche grazie al modello in franchising, che ha visto la società inaugurare solo lo scorso anno 18 nuove agenzie, dando così una risposta concreta alle difficoltà di tanti lavoratori, giovani e di età più matura.

Iscriviti a Money.it