La valutazione dell’azienda è oggetto di ampio dibattito, con stime che oscillano tra 1,5 miliardi di dollari e 7,5 miliardi di dollari.
De Beers si trova sicuramente in una posizione complicata all’interno del mercato dei diamanti. L’ipotesi più probabile per il futuro del’azienda sembra essere quella di una quotazione in borsa, con un prezzo che dipenderà dai piani dell’azienda di stabilizzare i guadagni e aumentare il flusso di cassa disponibile.
Nonostante l’immagine di lusso che De Beers vorrebbe proiettare, le sfide sono notevoli. Il prezzo dei diamanti grezzi, ad esempio, ha subito una costante diminuzione nell’ultimo decennio, con un calo quasi del 17% solo nell’ultimo anno, secondo i dati di Paul Zimnisky. Questo trend potrebbe scoraggiare i gruppi di lusso come LVMH o Richemont dal considerare De Beers come un’azienda da aggiungere al loro portafoglio di marchi.
Inoltre, De Beers ha sostenuto una spesa media annuale in capitale di 524 milioni di dollari negli ultimi sei anni fino al 2023, una cifra che, sebbene gestibile per gruppi come LVMH, potrebbe non essere desiderabile. [...]
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