Scommette 1,5 milioni di euro al lotto per massimizzare le sue possibilità di jackpot: la strategia vincente di questo giocatore.
Nelle Filippine, le vincite al lotto di diversi giocatori sono ora sotto l’esame della Gaming and Entertainment Commission poiché ritenute sospette.
Alcuni giocatori hanno messo in allarme le autorità. Dei funzionari del Philippine Charity Sweepstakes Office hanno rivelato in una conferenza stampa che un giocatore ha vinto 36 volte al lotto nell’arco di sei mesi per un totale di 8,325 milioni di pesos filippini, il corrispondente di 455.000 euro.
Un altro giocatore ha scommesso 90 milioni di pesos (1,5 milioni di euro) in tre diversi punti vendita e ha vinto la somma di 640 milioni di pesos (10,5 milioni di euro).
Secondo il senatore Raffy Tulfo, che presiede la commissione, quest’ultimo caso somiglia molto ad un’operazione di riciclaggio di denaro.
“È come se avesse investito 90 milioni di pesos ” - ha dichiarato il direttore generale del PCSO Melquiades Robles. “Non c’è nulla di illegale nello scommettere così tanto, tranne quando c’è un problema con quei soldi”.
Al momento non è ancora stato chiarito se queste vincite siano dovute esclusivamente agli ingenti capitali scommessi o sia sia frutto di una truffa sofisticata.
La PCSO è la principale agenzia governativa per la raccolta e la fornitura di fondi per programmi sanitari, assistenza e servizi medici ed enti di beneficenza di carattere nazionale. Tra le sue fonti di capitale, oltre al lotto, si trovano i concorsi a premi, i gratta e vinci e le corse ai cavalli. Sì, è una società statale nelle Filippine.
Il senatore ha infine chiesto al PCSO di “fornire informazioni circa i vincitori, che saranno invitati a una sessione esecutiva nella prossima udienza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA