Chi è e quanto guadagna Selvaggia Lucarelli, la giornalista ospite di Sanremo 2025

Alessandro Cipolla

7 Febbraio 2025 - 11:54

La biografia, i guadagni e il patrimonio di Selvaggia Lucarelli, la giornalista e giudice di Ballando con le Stelle che sarà ospite fissa del DopoFestival di Sanremo 2025.

Chi è e quanto guadagna Selvaggia Lucarelli, la giornalista ospite di Sanremo 2025

Quanto guadagna Selvaggia Lucarelli? Una domanda questa sempre di grande attualità visto che stiamo parlando di una delle giornaliste più popolari del Paese, anche se dal 2023 non è più iscritta all’Ordine in aperta polemica con l’ente.

Oltre che nel giornalismo, Selvaggia Lucarelli è molto attiva anche in tv, in radio e - ca va sans dire - anche nel web dove si è fatta notare agli albori di internet grazie al blog Stanza Selvaggia.

Considerata come la prima ad aver parlato in tempi non sospetti del cosiddetto Pandorogate riguardante Chiara Ferragni, l’influencer ora è stata rinviata a giudizio per truffa aggravata, di lei si parla molto anche in materia di gossip vista la storia d’amore con Lorenzo Biagiarelli,, da anni suo compagno di vita.

Considerata come una dei personaggi mediatici più seguiti sui social - 1,2 milioni di follower sul fu Twitter e un milione su Instagram - i suoi articoli da tempo sono tra i più letti e commentati in rete.

Adesso per lei è arrivato anche l’approdo al Festival di Sanremo, visto che sarà l’ospite fissa in tutte e cinque le serate nel DopoFestival condotto da Alessandro Cattelan.

Vediamo allora la biografia di Selvaggia Lucarelli, dando uno sguardo a quanto guadagna la celebre giornalista e provando a ipotizzare quello che sarebbe il suo patrimonio.

La biografia di Selvaggia Lucarelli

Nome: Selvaggia Lucarelli

Data di nascita: 30 luglio 1974

Luogo: Civitavecchia (Roma)

Età: 50 anni

Altezza: 1,70

Famiglia: in passato è stata sposata con Laerte Pappalardo - figlio del cantante Adriano - e ha un figlio; attualmente è fidanzata con lo chef e food blogger Lorenzo Biagiarelli

Istruzione: diploma al Liceo Statale Padre Alberto Guglielmotti di Civitavecchia

Lavoro: giornalista e opinionista tv

Curiosità: il suo esordio nel mondo dello spettacolo è stato a teatro insieme al suo ex compagno Max Giusti, è stata una delle doppiatrici del film Minions

Quanto guadagna Selvaggia Lucarelli

Non si hanno delle notizie certe in merito ai guadagni di Selvaggia Lucarelli, con i compensi derivanti dalle sue tante collaborazioni giornalistiche, radiofoniche e televisive, che non sono di dominio pubblico.

Selvaggia Lucarelli è stata brava a intuire fin da subito le potenzialità della rete, creando nel 2002 il blog Stanza Selvaggia grazie al quale ha ottenuto una certa notorietà. Il successo è arrivato grazie alla sua ironia pungente via social, alle battaglie portate avanti nei suoi articoli come quelle contro i privilegi dei tassisti e alle sua presenza nei vari programmi televisivi.

Come giornalista è una delle penne di punta del Fatto Quotidiano, ma in passato ha collaborato anche con Domani; molto intensa è la sua attività letteraria con Lucarelli che è stata l’autrice di sei libri oltre che di diversi podcast.

Per quanto riguarda il ruolo di giudice di Ballando con le Stelle - ormai è una presenza fissa visto che è presente ininterrottamente dall’edizione del 2016 -, in rete si apprende che il suo compenso complessivo non dovrebbe superare il tetto dei 30.000 euro a edizione, anche se altri ipotizzano una cifra doppia.

Vista la sua ampia attività sia nel mondo dello spettacolo sia in quello del giornalismo, possiamo presumere che durante la sua carriera abbia accumulato un discreto patrimonio.

Ignoto anche il suo cachet per la sua presenza al DopoFestival, con Selvaggia Lucarelli che commenterà tutti gli avvenimenti delle cinque serate del Festival di Sanremo 2025.

Iscriviti a Money.it