Sparo a Capodanno, Pozzolo si deve dimettere. Il risultato del sondaggio

Alessandro Cipolla

8 Gennaio 2024 - 15:20

I risultati del sondaggio di Money.it: per l’87% dei rispondenti il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo si deve dimettere dopo quello che è successo a Capodanno.

Sparo a Capodanno, Pozzolo si deve dimettere. Il risultato del sondaggio

Sparo a Capodanno, Emanuele Pozzolo si deve dimettere. Questo è il responso del sondaggio di Money.it a cui hanno partecipato quasi 1.800 lettori, con il deputato di Fratelli d’Italia che ancora non ha optato per il passo indietro nonostante sia stato scaricato anche dal suo partito come fatto intendere da Giorgia Meloni durante l’ultima conferenza stampa della premier.

Emanuele Pozzolo si deve dimettere? Emanuele Pozzolo si deve dimettere? Risultati sondaggio Money.it

Come si può vedere dai risultati del sondaggio, che ricordiamo non ha un valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, l’87% dei rispondenti crede che Emanuele Pozzolo debba dimettersi.

Un autentico plebiscito a favore delle dimissioni di Pozzolo, con i lettori che non sembrerebbero perdonare al deputato quanto accaduto la notte di Capodanno anche se ancora deve essere fatta piena luce sui fatti della festa organizzata dal sottosegretario Andrea Delmastro.

Nel frattempo Fratelli d’Italia ha deciso di sospendere Emanuele Pozzolo in via cautelativa, con FdI che ora processerà il deputato che potrebbe essere sospeso anche in Parlamento finendo così al Gruppo Misto.

Per il sondaggio Pozzolo deve dimettersi

I lettori di Money.it non sembrerebbero avere dubbi: Emanuele Pozzolo dopo il colpo partito dalla sua pistola che ha ferito al gluteo Luca Campana, un operaio di 31 anni genero di uno degli agenti della scorta di Andrea Delmastro, deve dimettersi.

Mi hanno abbandonato, io non ho premuto il grilletto” ha dichiarato Pozzolo al Corriere della Sera, aggiungendo poi che si è trattato di “una leggerezza che mi ha rovinato la vita” e che non lascerà il suo incarico anche se sospeso.

Ci sono però due testimoni che avrebbero affermato di aver visto che il colpo sarebbe partito mentre la pistola era in mano al deputato di Fratelli d’Italia, ma nelle ultime ora si starebbe vagliando la posizione anche della persona a cui Pozzolo stava facendo vedere l’arma. Un’altra persona presente alla festa avrebbe dichiarato all’Ansa che il colpo è partito venti secondi dopo che Pozzolo ha tirato fuori la pistola.

Al momento però solo Emanuele Pozzolo è indagato dalla Procura di Biella per lesioni colpose, esplosioni pericolose e omessa custodia di armi, anche se gli inquirenti devono ancora capire a chi è partito accidentalmente il colpo.

Iscriviti a Money.it