Lo stipendio di Krzysztof Piątek, il nuovo centravanti polacco del Milan appena arrivato in rossonero dal Genoa per 35 milioni.
Prende slancio il calciomercato invernale. Dopo il passaggio a sorpresa di Kevin Prince Boateng al Barcellona, ecco che l’arrivo di Krzysztof Piątek al Milan ha messo in moto un giro di attaccanti, con Gonzalo Higuain volato a Londra e pronto a riabbracciare Maurizio Sarri al Chelsea.
Per Piątek si tratta del coronamento di una prima parte di stagione da incorniciare: con il passaggio dal Genoa ai rossoneri, l’attaccante polacco oltre a poter lottare per un posto in Champions vedrà anche aumentato di molto il proprio stipendio.
Lo stipendio di Krzysztof Piątek al Milan
Dopo un corteggiamento durato alcune settimane, alla fine è arrivata la fumata bianca per il passaggio di Krzysztof Piątek dal Genoa al Milan, con l’attaccante che ha appena effettuato le visite mediche con i rossoneri.
Sbarcato un po’ in sordina questa estate, da quasi sconosciuto Piątek ha stregato tutti in questa prima parte di stagione. Il suo biglietto da visita nel Bel Paese è stata la quadripletta rifilata al Lecce ad agosto in Coppa Italia.
Anche in campionato il centravanti con la maglia del Genoa ha subito conquistato tutti, andando a segno in tutte le prime sette partite del girone d’andata, attirando così a suon di gol l’interesse dei principali club italiani ed europei.
In estate i rossoblù avevano portato il centravanti sotto la Lanterna sborsando circa 5milioni di euro al KS Cracovia, che due anni prima lo aveva preso per 500.000 euro dallo Zaglebie Lubin.
Con il Genoa Krzysztof Piątek a giugno si era legato con un contratto quadriennale fino al 2022 per uno stipendo da 450.000 euro a stagione. Anche questa volta però il patron rossoblù Preziosi ha fiutato l’affare e già a gennaio ha ceduto il suo gioiello.
Dopo una serrata trattativa, i rossoneri per portare a Milano il polacco verseranno la bellezza di 35 milioni al Genoa. A dispetto di quanto ipotizzato nei giorni scorsi, non sono state inserite nell’affare delle contropartite tecniche.
Con il Milan Krzysztof Piątek ha siglato un contratto da 1,8 milioni a stagione, con la cifra che potrà lievitare fino ai 2 milioni. Rispetto allo stipendio percepito con il Genoa, il centravanti ha quindi quadruplicato il proprio ingaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA