ll nuovo logo di Swisslog serve a rispecchiare al meglio la direzione del fornitore di logistica verso il mondo digitale.
Swisslog scrive un nuovo capitolo nella lunga storia mondiale del rebranding, con un nuovo logo, forte, scattante, proiettato verso il futuro e destinato ad avere un impatto notevole sulla attività del fornitore di soluzioni di logistica.
Lo sanno bene anche grandi brand come Amazon e Google, che ci sono passati: accade che un logo debba essere cambiato, adattato e modificato per stare al passo con i tempi e l’elemento centrale del rebranding di Swisslog è un nuovo logo ottimizzato proprio per l’era digitale.
La nuova veste grafica del brand fa leva sui punti di forza del logo esistente, che la società ha utilizzato pressoché in modo inalterato negli ultimi 25 anni.
Swisslog realizza soluzioni automatizzate di logistica con le quali le aziende ottimizzano i propri magazzini e centri di distribuzione e come ha spiegato direttamente il ceo di Swisslog, Antonio Trioschi, il nuovo logo rispecchia proprio “la direzione verso la quale è volta la nostra attività. Swisslog si sta digitalizzando sempre di più, attraverso le soluzioni che forniamo e il modo in cui vengono implementate e gestite” per creare un valore aggiunto alle aziende che le utilizzano.
Swisslog, nuovo logo per una logistica fatta di digitale e da persone
La forma del nuovo logo di Swisslog interpreta la direzione verso il mondo digitale di oggi e di domani intrapresa dalla società del Gruppo Kuka (che fa soluzioni di automazione intelligente nel mondo con 14mila dipendenti).
È attraverso la rappresentazione del movimento che rispecchia la dinamicità implicita nella logistica.
Il nuovo logo è caratterizzato da una “S” in evidenza, a indicare che Swisslog è un fornitore di soluzioni innovative, basate sui dati e sulla robotica, che detta nuovi standard nell’automazione dei magazzini.
Il design del logo di Swisslog intende riflettere anche la personalità sicura e appassionata di Swisslog e delle persone che vi lavorano.
Come ha detto Trioschi, la strategia di rebranding non solo vuole posizionare Swisslog come leader nel futuro dell’automazione logistica, “ma va ben oltre: riflette anche la forza e la competenza del nostro personale. I nostri colleghi sono al centro di tutto ciò che facciamo”.
E come segno di riconoscimento dell’importanza che le persone di Swisslog rappresentano per la forza del suo marchio, il rebranding è stato presentato in anteprima al personale lo scorso 9 marzo.
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