Non solo iPhone e Samsung Galaxy, tra i telefoni top di gamma arriva il nuovo Xiaomi che ha prestazioni superiori con un costo adeguato.
Quando parliamo di cellulari top di gamma il nostro immaginario subito si collega a iPhone e Samsung Galaxy. Sono loro i modelli che la fanno da padrona in questo segmento di mercato. Occhio però perché da qualche anno si stanno prendendo la scena anche gli smartphone Xiaomi.
Arrivati in Europa da qualche anno, i prodotti Xiaomi si stanno facendo valere per qualità ma sopratutto per il prezzo contenuto. Uno dei punti di forza del brand cinese è sicuramente l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Uno dei mercati in maggiore crescita di Xiaomi è quello degli smartphone. L’azienda la fa da padrona nel settore di fascia medio-bassa ma con dei dispositivi sempre più di qualità sta impensierendo anche colossi come iPhone e Samsung da sempre leader nella fascia alta.
In questo 2024 Xiaomi ha lanciato il nuovo Xiaomi 14 che sta facendo tremare i due colossi tecnologici. Lo Xiaomi 14 è un top di gamma dalle enormi qualità e dal prezzo inferiore rispetto alla concorrenza. In tanti lo stanno già considerando il miglior smartphone dell’anno. Ecco caratteristiche tecniche e prezzo.
Xiaomi 14 miglior smartphone dell’anno: caratteristiche e prezzo
Lo Xiaomi 14 è considerato da molti esperti lo smartphone top di gamma migliore dell’anno. Questo per tutti una serie di motivi. Il primo è nel suo design compatto con un telaio in metallo che non gli impedisce di avere prestazioni a top con un display AMOLED da 6,36 pollici. Monta infatti un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 che lo rende uno dei telefoni più potenti di sempre. Che dire poi della batteria dalla durata quasi infinita da 4500 mAh e una ricarica completa in 31 minuti, capace di superare anche quella dei Samsung, in genere considerata la più durevole sul mercato.
Lato fotocamera. anche il quel caso lo Xiaomi 14 prevale. La fotocamera è sempre stata uno dei punti di forza dei cellulari di casa cinese e anche questo modello non è da meno. Progettata insieme al marchio Leica, la fotocamera principale è da 50 MP, supportata da due sensori aggiuntivi da 50 MP, uno ultra grandangolare e un teleobiettivo 3,2x. E poi grazie all’intelligenza artificiale l’illuminazione e la chiarezza sono notevolmente migliorati.
Quanto alla memoria, lo Xiaomi 14 viene proposto con una Ram da 12 gb e una memoria interna da 128 o 256 GB. I colori proposti sono tre: black, white e Jade Green.
Veniamo ora al prezzo. Lo Xiaomi 14 top di gamma viene venduto in Italia sullo store ufficiale a 999,90 euro per la versione da 128 GB e 1099,90 euro per la versione da 256 GB. Prezzi sicuramente non alla portata di tutti ma c’è da considerare che stiamo parlando di un top di gamma. Gli ultimi modelli di Samsung e iPhone hanno un prezzo simile. Come prestazioni e qualità i modelli Xiaomi si stanno però sempre più avvicinando ai modelli proposti dai due colossi statunitensi e coreani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA