Compatta, elettrica e veloce, arriverà entro il 2025 la nuova Tesla Model 2, auto elettrica il cui costo sarà sensibilmente inferiore rispetto a quello della Model 3/Y.
Tesla Model 2 sarà più compatta ed economica rispetto alla Model 3.
Ad annunciare la produzione è l’avvio del progetto da parte del marchio automobilistico californiano, di una piattaforma più piccola rispetto a quella utilizzata per la gamma attuale, la Tesla Model 2 debutterà entro il 2025.
Sarà la Tesla dei record in quanto a livelli di produzione non sarà seconda a nessuna auto elettrica, dall’America il segnale è forte e chiaro, rivoluzionare il settore dell’automotive con nuovi modelli a zero emissioni, entusiasmanti in termini di guidabilità e dalla grande autonomia.
leggi anche
Tesla Model Y: tempi di consegna record in Cina
Elon Musk non ha dubbi sulle potenzialità della futura e nuova Tesla Model 2
Una mini Tesla che avrà il compito di traghettare nuovi automobilisti sensibili alle tematiche ambientali verso un Marchio green da sempre, l’obiettivo attualmente però non è la Model 2 ma il lancio definitivo della Cybertruck seguito dalla Semi.
Per affrontare una possibile crisi economica che potrebbe impattare inevitabilmente sul mercato automotive, andando di fatto a incidere sul potere di acquisto degli automobilisti, l’obiettivo di Musk è quello di progettare e realizzare una piattaforma più economica e piccola che consentirà a Tesla di commercializzare un’auto elettrica più economica, pur mantenendo di fatto le qualità indiscutibili del brand californiano, autonomia, tecnologia e connettività.
Elon Musk in una sua recente dichiarazione, senza giri di parole ha dichiarato che la nuova piattaforma su cui nascerà la Model 2 costerà circa la metà rispetto a quella utilizzata per produrre l’attuale Model 3 e Model Y. Ne deriverà una produzione da record, secondo indiscrezioni, l’obiettivo è di raggiungere con la sola produzione della Model 2 gli stessi volumi, se non superarli, dell’intera gamma.
A questo punto sarà fondamentale il prezzo, ma anche se oggi è prematuro ipotizzare una base di partenza, di sicuro sarà concorrenziale se non inferiore a quello della concorrenza.
leggi anche
Tesla svela Optimus: il suo nuovo robot
Elon Musk: una Tesla Model 2 a meno di 25 mila dollari
Dichiarazioni o meglio una previsione che sembra difficilmente realizzabile, la crisi energetica ha inevitabilmente cambiato i piani di molte aziende e puntare su di un prodotto di qualità con costi di gran lunga inferiori a quelli della concorrenza, sembra un’utopia.
Musk non è la prima volta che punta a sbaragliare la concorrenza, tutto ciò potrà accadere solo dopo che la Cybertruck e la Semi saranno definitivamente commercializzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA