Tommaso Girotti e il suo ruolo nella trasformazione digitale

Redazione

20 Dicembre 2022 - 08:50

Tommaso Girotti, imprenditore italiano affermato nel campo della trasformazione digitale.

Tommaso Girotti e il suo ruolo nella trasformazione digitale

La digital transformation richiede impegno, dedizione e capacità di apportare valore aggiunto ai progetti. Ecco chi è Tommaso Girotti e i più importanti highlights della sua carriera.

Chi è Tommaso Girotti e la sua carriera

Tommaso Girotti, ingegnere italiano, laureato al Politecnico di Milano che attualmente lavora come Head of BI and Strategic Digital Marketing per la J&J Sun Ltd a Dublino.

Tommaso Girotti ha iniziato la sua carriera in una grande e importante azienda italiana nel 2009 come Health and Safety Specialist, lavorando per la medesima azienda fino al 2017/21 in diverse posizioni di responsabilità, compresa l’ultima come Head of People Data Competence Center.

Girotti è riconosciuto sia sul territorio italiano che estero, come un professionista di successo nel campo della trasformazione digitale, grazie alla sua solida esperienza maturata in aziende multinazionali. Tommaso Girotti si presenta come una persona precisa, strategica e visionaria, con una grande capacità di motivare le persone verso il raggiungimento degli obiettivi.

Tommaso Girotti e il premio per il progetto «People Digital Transformation»

Nel corso degli anni, Girotti ha dimostrato una forte motivazione a crescere e a svilupparsi, conseguendo diversi master sia al Politecnico che alla Luiss Roma. Nel 2018, in qualità di responsabile del Data Competence Center-People Digital Hub di una multinazionale, ha ricevuto il premio HR Innovation Award per il progetto «People Digital Transformation».

Il progetto era stato avviato nel 2017 con lo scopo di digitalizzare i processi tipici della gestione delle risorse umane con l’obiettivo di ridisegnare il percorso del dipendente all’interno dell’azienda sfruttando le opportunità offerte dalla tecnologia. Inoltre, il progetto consente di gestire i dati in modo innovativo per trarne il massimo valore sia per supportare i processi decisionali sia per un utilizzo più funzionale a supporto dei servizi della persona. Il premio è stato dato per aver utilizzato le tecnologie digital come fattore abilitante alla trasformazione dei processi chiave della funzione HR.

Tommaso Girotti e il suo valore aggiunto nel settore della Trasformazione Digitale

Il valore aggiunto di Tommaso Girotti è quello di essere stato capace a trasformare la sua passione per la tecnologia e il digitale in una vera e propria carriera di successo, dimostrando di essere un professionista di grande talento e di avere una visione innovativa del futuro delle aziende e una grande capacità di motivare le persone e di portare avanti progetti innovativi.

Oggi, Tommaso Girotti ha acquisito una notevole notorietà nel campo della trasformazione digitale, ma soprattutto un esempio da seguire per chi vuole intraprendere una carriera in questo settore.

Iscriviti a Money.it