Azioni MolMed in forte ribasso dopo l’annuncio dell’aumento di capitale. Tutti i dettagli
Azioni MolMed in forte ribasso a Milano dopo l’annunciato aumento di capitale.
A rendere nota l’operazione è stata la stessa società biotech tramite un comunicato pubblicato nella tarda serata di ieri.
L’aumento di capitale annunciato ha avuto un impatto dirompente sull’andamento delle azioni MolMed che hanno scambiato per tutto il corso della mattinata odierna con rossi superiori ai 7 punti percentuali.
Il tutto mentre Claudio Bordignon ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione per ragioni personali. Addio anche al suo ruolo di amministratore mentre nessuna novità per quel che riguarda quello di Chairman dello Scientific Advisory Board.
“Dopo aver fondato MolMed e averla guidata per oltre 20 anni, ritengo sia arrivato il momento di passare il testimone della presidenza della società a una figura di grande prestigio, Carlo Incerti, un leader nel biotech mondiale”.
Aumento di capitale affossa azioni MolMed: i dettagli
Nel comunicato stampa ieri pubblicato la società ha scelto di convocare l’assemblea dei soci per il 25 ottobre prossimo. Sarà quella l’occasione in cui esprimersi su un aumento di capitale poco gradito dalle azioni MolMed e dagli investitori che hanno dato vita ad una pioggia di vendite sul titolo.
L’obiettivo della ricapitalizzazione? Ottenere i fondi necessari a finanziare le attività di ricerca e sviluppo aziendali, soprattutto quelle riguardanti la nuova pipeline, oltre che il mantenimento di un elevato standard delle facilities.
Gli azionisti delibereranno sull’attribuzione della delega ad un aumento di capitale con l’esclusione del diritto di opzione, che avverrà tramite l’emissione di un numero di azioni MolMed ordinarie (senza valore nominale) non superiore al 10% del numero complessivo di titoli esistenti alla data di eventuale esercizio della delega. Il tutto entro il limite di 24 mesi.
Al momento della scrittura, tra aumento di capitale e dimissioni, le azioni MolMed stanno scambiando con un rosso dell’8% circa su quota €0,33. Il tutto dai 36 centesimi di ieri, lunedì 24 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA