L’innovazione è spesso trainata da imprese meno conosciute ma altrettanto competitive, il che potrebbe tradursi in nuove occasioni di investimento.
Secondo Bank of America, un fondo su cinque ha oltre il 40% della propria esposizione su Apple Inc., Microsoft Corp., Nvidia Corp., Amazon.com, Alphabet Inc., Tesla e Meta Platforms. Sebbene queste azioni hanno regalato agli investitori buoni guadagni, è il momento di considerare titoli alternativi nel settore tecnologico.
Per l’esposizione al settore tech, considerare altre azioni al di fuori di quelle più conosciute, non significa che siano di qualità inferiore, vuol dire piuttosto diversificare il portafoglio per mitigare i rischi legati alla dipendenza da un ristretto numero di titoli. Esplorare opportunità in aziende emergenti o meno pubblicizzate potrebbe offrire rendimenti interessanti, poiché il settore tecnologico è in continua evoluzione. L’innovazione è spesso trainata da imprese meno conosciute ma altrettanto competitive, il che potrebbe tradursi in nuove occasioni di investimento. Inoltre, una strategia di investimento diversificata può contribuire a ridurre la volatilità e fornire una maggiore stabilità nel lungo termine.
Esaminiamo dunque i tre titoli: [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA