Trimestrale Morgan Stanley: la banca di investimento ha alzato il velo sui conti del 4° trimestre 2020. Il titolo corre e i risultati finanziari brillano. I dettagli.
Trimestrali USA: Morgan Stanely protagonista dei conti del 4° trimestre 2020 con la pubblicazione dei dati oggi 20 gennaio.
I profitti della banca d’investimento sono aumentati, superando le stime e mostrando ottime performance nelle attività commerciali anche grazie ai benefici della volatilità indotta dal coronavirus nei mercati finanziari.
Oltre alla trimestrale, Morgan Stanley ha confermato l’intenzione di riacquistare $ 10 miliardi di azioni quest’anno, più del triplo delle cifre annunciate dai suoi colleghi del settore bancario.
Nel dettaglio di seguito, i conti del 4° trimestre della banca d’affari.
Morgan Stanley: tutti i dati del 4° trimestre 2020
I ricavi della banca provenienti dalle vendite e dal trading sono saliti a $ 4,22 miliardi da $ 3,19 miliardi.
I ricavi netti sono aumentati a $ 13,64 miliardi nel trimestre, da $ 10,86 miliardi l’anno scorso, mentre i ricavi dalla divisione investment banking dell’azienda sono aumentati a $ 2,30 miliardi da $ 1,58 miliardi.
L’amministratore delegato James Gorman, tuttavia, ha adottato misure per isolare la banca dalla sua dipendenza dal trading e ha progettato due grandi acquisizioni, quelle di Eaton Vance ed E*Trade, per rafforzare la sua gestione degli investimenti.
I ricavi di sottoscrizione di azioni di Morgan Stanley sono aumentati dell’81% rispetto all’anno precedente, guidati soprattutto da IPO di alto profilo. Morgan Stanley è stata tra i sottoscrittori di Offerte Pubbliche Iniziali importanti come Airbnb Inc, la società di giochi Playtika Holding Corp, la startup fintech Affirm Holdings Inc e la società di data warehouse cloud-based Snowflake Inc.
Le azioni della banca, che sono aumentate di circa il 34% nel 2020, sono balzate dell’1,75% nel pre-market di oggi.
Infine, Morgan Stanley ha registrato un utile netto applicabile agli azionisti di 3,27 miliardi di dollari, o 1,81 dollari per azione, nel trimestre terminato il 31 dicembre, rispetto a 2,09 miliardi di dollari, o 1,30 dollari per azione, di un anno prima.
Gli analisti si aspettavano un profitto di $ 1,27 per azione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA