Il recente calo registrato nell’attività del mercato immobiliare statunitense preoccupa le borse. Nel frattempo cresce l’interesse per il mercato europeo.
Investire in borsa nel settore immobiliare è una scelta interessante che sempre più investitori orientati verso investimenti a sconto stanno prendendo in considerazione. Le dinamiche dei tassi d’interesse hanno significativamente affossato l’andamento dei trust immobiliari (REITs) e degli ETF che replicano il settore Real Estate.
Attualmente, l’Europa sembra offrire prospettive di recupero più solide rispetto agli Stati Uniti, il che potrebbe rendere i REITs e gli ETF europei un’opzione di investimento più attraente nei prossimi anni. Al contrario, gli Stati Uniti presentano nuove preoccupazioni rispetto agli anni scorsi e un premio al rischio più contenuto.
Oltre alle recenti contrazioni nelle vendite registrate a maggio, il mercato statunitense sta assistendo a un sostanzioso calo della domanda di legname, nonostante la «stagione edilizia». Di fronte a queste evidenze emergenti, quali scelte di investimento potrebbe essere sensato prendere per un investitore? [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA