Azioni Moderna in volo a Wall Street: grandi novità sul vaccino anti-coronavirus
Le novità comunicate sul vaccino anti-coronavirus hanno permesso alle azioni Moderna di spiccare il volo a Wall Street.
La società si è sin da subito distinta per i suoi progressi scientifici e ha ripetutamente fatto sperare nell’imminente arrivo di una terapia immunizzante.
Nelle ultime ore, il titolo ha messo a segno delle performance strabilianti sul Nasdaq, arrivando a registrare progressioni a doppia cifra percentuale. Il tutto dopo aver comunicato importanti novità sul vaccino anti-coronavirus che hanno entusiasmato l’intero mercato.
Novità vaccino coronavirus: perché le azioni Moderna sono decollate
A sostenere il rally delle azioni Moderna è stato l’ultimo comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda, con il quale quest’ultima ha annunciato che il 27 luglio prossimo prenderà il via la fase finale dei suoi test per il vaccino anti-coronavirus.
Così facendo, la biotech è diventata ufficialmente la prima società al mondo a raggiungere questo importante step.
Le novità riportate da Moderna hanno entusiasmato il mercato in maniera evidente e il titolo è letteralmente decollato nel post-mercato di Wall Street.
Il “candidato” di Moderna a vaccino anti-COVID ha prodotto una robusta risposta del sistema immunitario in un ampio gruppo di persone, per cui i test passeranno a una fase di sperimentazione clinica decisiva.
A quest’ultima parteciperanno 30.000 persone. Alla metà di queste verrà somministrata una dose di 100 microgrammi mentre all’altra metà sarà data soltanto una sostanza placebo.
Stando alle novità trapelate, questa nuova fase di studio sul vaccino anti-coronavirus si protrarrà fino al 27 ottobre. Le azioni Moderna, però, hanno sin da subito festeggiato i più recenti sviluppi in merito arrivando a guadagnare più del 16% a Wall Street.
© RIPRODUZIONE RISERVATA