La giornalista e conduttrice pronta al debutto nel programma di successo di Mediaset dove ha preso il posto di Belen Rodriguez.
Martedì 3 ottobre torna in onda su Italia Uno Le Iene, il programma di approfondimento di Mediaset presente nei palinsesti ormai da tantissimi anni. Come sempre lo stile editoriale sarà sempre pungente con inchieste, scherzi e interviste. Per questa nuova stagione c’è una novità molto importante. Alla conduzione non ci sarà più Belen Rodriguez ma Veronica Gentili. La giornalista e conduttrice, reduce dall’esperienza a Rete 4, sarà affiancata da Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.
Veronica vestirà per la prima volta i panni della iena e lo farà nel vero senso della parola. Il suo non sarà un contributo statico al programma soltanto in studio ma a quanto pare, da buon giornalista, sarà anche protagonista di servizi e inchieste in esterna.
La sua carriera non è nata come giornalista ma nel suo passato la troviamo anche in diverse pellicole di successo in veste di attrice.
Veronica Gentili: biografia
Veronica Gentili è nata a Roma il 9 luglio 1982. Dopo aver conseguito gli studi classici presso il liceo ginnasio, si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. La sua vocazione sembrava essere quella dell’attrice. Ha debuttato in teatro, poi nel 1999 è arrivato il cinema con il film «Come te nessuno mai» di Gabriele Muccino. Dal 2006 al 2013 oltre al teatro è stata nei cast di 16 tra lungometraggi, corti, fiction e serie televisive. Poi ha avviato la collaborazione con Il Fatto Quotidiano in veste di giornalista. Collaborazione che gli ha consentito nel 2015 di ottenere l’iscrizione all’albo dei giornalisti nella sezione pubblicisti.
Contestualmente all’impegno con il Fatto ha acquisito notorietà partecipando come opinionista in diversi talk e programmi televisivi parlando di attualità e politica. Nel 2018 il debutto alla co-conduzione di Stasera Italia su Rete 4 alternandosi con Barbara Palombelli. Nel 2021, ha condotto due programmi di approfondimento politico, “Buoni o cattivi” su Italia 1 e “Controcorrente” su Rete4. Nel novembre 2020, ha pubblicato il suo primo libro intitolato “Gli immutabili,” in cui ha raccontato la sua esperienza durante il lockdown.
Oggi la ritroviamo a condurre Le Iene. Lei stessa in una recente intervista ha raccontato di aver già avuto un approccio con il programma nel 2013 quando Davide Parenti, autore, cercò di inserirla nel cast. Ci fu un provino, la registrazione di un servizio ma alla fine Veronica decise di intraprendere nuove strade professionali. Da quel momento silenzio assoluto fino alla chiamata di Pier Silvio Berlusconi la scorsa estate con la proposta di condurre Le Iene. «Pier Silvio Berlusconi mi convoca a Milano e mi propone di condurre Le Iene. Una proposta inaspettata per tutti. Sono rimasta basica, scioccata» - ha raccontato a Il Messaggero.
Nella vita privata Veronica Gentili è impegnata con Massimo Galimberti, che lavora come sceneggiatore nel mondo del cinema. La coppia convive, ma non è sposata e non ha figli. Alcuni mesi fa è stata anche protagonista sulla cronaca rosa nostrana per una foto dove sembrava baciare Marco Travaglio. «Ne abbiamo riso. Marco è un caro amico che frequento abitualmente con amici in comune. La prima volta in cui uscirono foto che ipotizzavano una liaison tra me e lui risalgono a un sacco di anni fa. Ormai dovremmo essere prossimi alle nozze d’oro» - disse scherzando.
leggi anche
Perché Teo Mammucari non è più alle Iene?
© RIPRODUZIONE RISERVATA