Vi spiego perché non si deve necessariamente diminuire la percentuale di azionario per ridurre il rischio

Claudio Carella

30 Luglio 2024 - 07:31

I Titoli a piccola e media capitalizzazione che da gennaio erano a zero hanno recuperato quasi tutta la differenza maturata sino a quel punto. Quali indicazioni in attesa del taglio della FED?

Vi spiego perché non si deve necessariamente diminuire la percentuale di azionario per ridurre il rischio

Oggi vi propongo qualche considerazione sui differenti comparti azionari, sempre in modo mi auguro semplice, e qualche grafico che rappresenta bene ciò mi sembra utile condividere.
La curva dei rendimenti degli Stati Uniti si è fortemente irripidita anche a seguito delle crescenti aspettative di un avvio del taglio tassi che sarà forse annunciato in settimana.

Di seguito i rendimenti per le varie scadenze dei singoli Treasury per differenti scadenze, mentre nel grafico successivo l’andamento del rendimento del Treasury 10 anni da inizio 2024 e rappresenta il modo in cui i tassi di interesse delle obbligazioni variano a seconda della loro scadenza. Infine, nel terzo grafico viene mostrata la curva dei rendimenti dei titoli di Stato degli Stati Uniti facendo un confronto tra la situazione attuale, di un mese fa e di un anno fa. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it