Per la consueta rassegna di titoli dei listini statunitensi da tenere monitorati oggi, abbiamo selezionato General Mills, Allstate e Roku. Queste tre società sono state nel mirino delle banche d’affari oggi, che hanno modificato il loro giudizio
Proseguono i ribassi sui futures dei principali indici americani, in una seduta particolarmente negativa per i listini europei. L’S&P 500 mette sotto pressione i supporti di area 2.790 punti che, se dovessero cedere, potrebbero permettere ai venditori di dare vita ad un movimento ribassista più intenso.
Per oggi abbiamo selezionato tre titoli che oggi hanno subito un cambio di giudizio da parte delle banche d’affari:
- General Mills: durante il pre-borsa di Wall Street, la società lascia sul terreno il 3,39%, a causa del downgrade da parte di Goldman Sachs, che ha portato il giudizio su General Mills a “sell” dal precedente “neutral”. Dal punto di vista grafico, i corsi hanno confermato la violazione della media mobile semplice a 50 periodi. Visto il forte trend rialzista in cui sono inserite le quotazioni, eventuali correzioni in area 47,174 dollari sono da interpretare come occasioni per valutare strategie long.
- Allstate: la società è stata promossa a “buy” da Goldman Sachs. Durante il pre-borsa, gli operatori non sembrano essere particolarmente entusiasti del miglioramento del rating, tanto che le quotazioni si apprezzano di un leggero 0,33%. Secondo l’analisi tecnica, i corsi sono inseriti in una fase correttiva del movimento bullish iniziato nelle prime battute del 2019. Vista l’attuale struttura grafica, eventuali operazioni di matrice long potranno avere migliori probabilità di successo solamente con un ritorno dei prezzi al di sopra dei 100 dollari.
- Roku: durante il pre-borsa, le azioni si apprezzano dello 0,96%, beneficiando dell’innalzamento da del target price da 85 dollari a 120 dollari da parte di Needham. Le quotazioni sono inserite in un ampio movimento bullish. Se i corsi tornassero sopra i 95,95 dollari, verrebbe invalidato il segnale ribassista costruito durante la giornata di ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA