Il West Ham lancia la sua criptovaluta. Il club calcistico inglese però non è la prima squadra europea che si avventura nel mondo della blockchain
Il West Ham si prepara a lanciare la sua criptovaluta. Come annunciato oggi tramite un comunicato stampa, il club inglese ha dato vita a una partnership strategica con Socios.com, una piattaforma di coinvolgimento dei fan basata sulla tecnologia blockchain.
Quindi in base a questa partnership, Socios e West Ham United lanceranno un Fan Token ufficiale con marchio del club tramite una cosiddetta Fan Token Offering (FTOs) all’inizio della stagione calcistica 2019/2020.
Il token sarà una risorsa digitale che grazie a dei gettoni, vinti o acquisiti, oltre a conferire diritto di voto ai tifosi del West Ham, sarà utilizzato per stimolare il coinvolgimento dei fan e darà accesso ai premi, ai giochi, al merchandising ed alcune classifiche.
Il West Ham e la criptovaluta: anche la Juventus l’ha
I tifosi potranno acquistare i Token direttamente tramite l’app Socios.com e il valore della criptovaluta aumenterà o diminuirà in base alle prestazioni della squadra o alla domanda sul mercato.
Per acquistare il token del West Ham, i fan devono prima acquistare il token nativo della piattaforma Socios.com, ossia il Chiliz ($CHZ). Quest’ultimo poi potrà essere scambiato con i gettoni di riferimento.
Soddisfatto Karim Virani, Digital & Commercial Director del West Ham United:
«I nostri fan sono ciò che rende il West Ham United un club unico e speciale e siamo entusiasti di collaborare con Socios.com per offrire loro un nuovo modo di interagire con il club».
Il West Ham però non è il primo club calcistico che tenta di avventurarsi nel mondo delle criptovalute e della blockchain. Prima del club inglese, Socios.com ha già instaurato delle partnership con diverse squadre di calcio: il Paris Saint Germain e la Juventus
© RIPRODUZIONE RISERVATA