Wimbledon 2024, quando gioca Sinner: dove vedere le partite in tv

Alessandro Cipolla

28/06/2024

Quando gioca Jannik Sinner a Wimbledon 2024: date, orari e dove vedere in diretta tv e streaming tutti gli incontri del prestigioso torneo di tennis londinese.

Wimbledon 2024, quando gioca Sinner: dove vedere le partite in tv

Quando gioca Jannik Sinner a Wimbledon 2024? Cresce l’attesa per l’inizio del torneo di tennis per eccellenza, con il terzo Slam della stagione che si disputerà sull’erba dei diciannove campi londinesi a partire dal primo luglio mentre la finale si terrà in data domenica 14 luglio.

Jannik Sinner è il fresco numero uno del ranking Atp e, dopo il successo agli Australian Open e il buon cammino al Roland Garos dove è stato condizionato dal perdurare di un problema all’anca, punta ora a diventare il primo italiano a vincere il Torneo di Wimbledon.

Il sorteggio del tabellone del singolare maschile non ha sorriso però all’asso altoatesino: al primo turno di Wimbledon 2024 se la vedrà con il tedesco Yannick Hanfmann - numero 93 al mondo -, ma già al secondo turno potrebbe esserci un derby con Matteo Berrettini, specialista sull’erba e capace nel 2021 di arrivare in finale dove si è arreso a Novak Djokovic.

Se non dovessero esserci sorprese nei primi turni, Sinner ai quarti di Wimbledon potrebbe incontrare uno tra Medvedev e Dimitrov, in semifinale Alcaraz e in finale Djokovic o Zverev. Un cammino di certo non agevole, ma in uno Slam è logico dover affrontare i migliori se si vuole arrivare fino in fondo.

Vediamo allora nel dettaglio quando gioca Jannik Sinner, l’orario del match contro Yannick Hanfmann e dove vedere in diretta tv e streaming gli incontri di Wimbledon 2024.

Wimbledon 2024: data e orario di Sinner-Hanfmann

Jannik Sinner si presenterà a Wimbledon 2024 con i galloni del numero uno al mondo; il tennista di San Candido sarà uno dei grandi protagonisti del torneo londinese che in questa edizione prevede anche un montepremi totale da record: circa 50 milioni di sterline considerando tutti i vari tornei.

Al primo turno di Wimbledon 2024 Jannik Sinner affronterà il tedesco Yannick Hanfmann. Ancora non è stata resa nota la data dell’incontro al pari dell’orario, con l’ufficialità che dovrebbe arrivare a breve.

La sfida Sinner-Hanfmann si terrà o in data lunedì 2 o martedì 3 luglio, giorni in cui sono previste le partite del primo turno sia per quanto riguarda il singolare maschile sia per il singolare femminile. L’orario invece sarà di certo dopo le 12, ora in cui prenderanno il via i vari match di giornata.

Dove vedere Wimbledon 2024 in tv

Il motivo di un montepremi così ricco per il Torneo di Wimbledon 2024 è presto detto: attraverso ben trentatré accordi di trasmissione, quest’anno The Championships sarà trasmesso in oltre 200 territori in tutto il mondo.

In Italia i diritti tv di Wimbledon 2024 sono stati assegnati a Sky, con l’emittente satellitare che trasmetterà tutti gli incontri dedicando la bellezza di dieci canali al torneo londinese: tra partite e programmi di approfondimento, ci saranno qualcosa come 750 ore di trasmissione.

Nel dettaglio gli incontri saranno visibili su Sky Sport Tennis - qui tutti gli incontri del campo centrale -, Sky Sport Arena, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e i canali Sky Sport dal 252 al 257.

Per gli amanti dello streaming e per chi possiede un abbonamento Sky comprendente il pacchetto Sport, Wimbledon 2024 sarà visibile anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo