Petrolio WTI (WTI)

Il Petrolio è la commodity più importante al mondo essendo tuttora la primaria fonte di energia disponibile per l’umanità.

Il prezzo del petrolio viene quotato in dollari su diversi mercati, qui puoi seguire l’andamento del prezzo del petrolio di tipo Light Sweet Crude Oil quotato sul NYMEX americano ovvero il petrolio WTI.

Il petrolio WTI è quello con maggiori volumi e scorte ed è quindi il riferimento nell’ambito del trading per quanto a livello industriale il prezzo di riferimento del petrolio sia dato dalla quotazione del petrolio Brent.

Per approfondire la differenza tra petrolio WTI e Brent clicca qui.

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

81,33

ULTIMO VALORE

-%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

0%

1 settimana

-6,09%

1 mese

-13,34%

6 mesi

-12,84%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Petrolio WTI

WTI

Simbolo

-

ISIN

-%

Var. %

66,898

Chiusura precedente

66,238

Minimo (52 sett.)

86,753

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Petrolio WTI

Marco Ciotola

Maggio 2018

Venezuela: sanzioni all’industria petrolifera in arrivo dagli Stati Uniti?

Sanzioni imposte dagli Stati Uniti al Venezuela potrebbero rappresentare un colpo durissimo per l’industria petrolifera della nazione dell’America Meridionale, che si affida quasi interamente alle vendite del greggio per fermare la crisi. Ma sono veramente possibili?

Marco Ciotola

Maggio 2018

Petrolio: il rialzo ha (anche) conseguenze negative

Secondo gli economisti di Citigroup è possibile che si vada verso un ambiente particolarmente ostile per gli asset rischiosi a causa dell’aumento del prezzo del petrolio.

C. G.

Maggio 2018

Petrolio in balia di 3 elementi: quotazioni in calo

Il prezzo del petrolio torna a scendere. Diversi gli elementi che, in un senso o nell’altro, stanno continuando ad influenzare la quotazione di Brent e Wti. Il punto.

Ufficio Studi Money.it

Maggio 2018

Analisi petrolio: Brent sui massimi da novembre 2014, come operare?

Le quotazioni del Brent hanno raggiunto i top da novembre 2014. Il macro trend si conferma saldamente rialzista, ma gli indicatori segnalano una divergenza da non trascurare. Potrebbe materializzarsi una breve fase di correzione?

C. G.

Aprile 2018

Petrolio da urlo: le scorte USA sono crollate

Il prezzo del petrolio ha preso il volo: le scorte statunitensi sono crollate e le quotazioni si sono riavvicinate ai massimi di 3 anni. Quali previsioni per il greggio?

[(|non) ]