In attesa di futuri ribassi dei tassi d’interesse, in borsa si sta assistendo a una rotazione settoriale. Ecco gli ETF da seguire con attenzione.
Le prospettive di possibili futuri ribassi nel livello dei tassi da parte della Banca Centrale Europea (BCE) e della Federal Reserve (Fed) statunitense hanno riattivato l’interesse verso alcuni settori di investimento, in particolare quelli strettamente legati all’andamento del mercato monetario.
Tra i vari ETF e fondi disponibili sul mercato, molti investitori stanno preferendo posizionarsi sui segmenti di mercato che potrebbero beneficiare da questo particolare momento economico. Fra le varie alternative, il comparto dei fondi legati al mondo dei REITs immobiliari è uno dei più gettonati. Si passa poi al segmento dei fondi obbligazionari. In borsa sono presenti molte alternative, molte delle quali meritevoli di particolare attenzione, dato l’avvicinamento di alcuni meeting decisivi delle banche centrali. Come comportarsi in borsa e cosa tenere sotto controllo in questo contesto economico?
ETF REITs statunitensi: iShares US Property Yield UCITS ETF
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA