Obiettivo Tropici ha aperto le selezioni per 700 candidati da inserire all’interno di villaggi turistici per ricoprire diverse posizioni. Quali sono i requisiti per candidarsi?
Nuova opportunità di lavoro offerta da “Obiettivo Tropici” in collaborazione con la rete EURES: l’azienda ha le sue sede nelle città di Milano, Bari, Catania e Roma. Si cercano 700 candidati da inserire come nei villaggi turistici sia in Italia sia all’Estero. I profili professionali richiesti sono parecchi e differenti, ma per candidarsi è soddisfare alcuni requisiti.
Tutti gli interessati - come si legge sul portale ufficiale della Regione Lazio - potranno inviare la propria candidatura all’indirizzo info@obiettivotropici.it, specificando nell’oggetto, “selezione EURES per Obiettivo Tropici”.
Quali sono i requisiti richiesti per lavorare all’interno dei villaggi turistici? Quali sono i profili richiesti? Come si svolge il periodo di formazione e quale tipo di contratto è previsto per i nuovi assunti?
Villaggi turistici, 700 posti in Italia e all’estero
Obiettivo Tropici è una società che opera da 25 anni in ambito nazionale e internazionale nel settore turistico a fianco di importanti tour operator. In vista dell’avvio della nuova stagione estiva 2021, la società è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire all’interno di villaggi turistici in Italia e all’estero.
I profili richiesti sono diversi (le posizioni aperte sono 700):
- capi animatori;
- mini e junior club;
- ballerini;
- cantanti;
- coreografi;
- art decor;
- tecnici suono e luci;
- hostess e steward;
- dj;
- assistenti bagnanti;
- istruttori di fitness e joga;
- istruttori di tennis;
- istruttori di vela;
- fotografi;
- tour leader;
- assistenti turistici;
- escursionisti;
- social media manager;
- video editor;
- social influencer.
Quali sono i requisiti per candidarsi?
Nella locandina di Obiettivo Tropici sono elencati tutti i requisiti necessari per poter candidarsi per una delle 700 posizioni aperte all’interno dei villaggi turistici in Italia e all’estero.
La società è attualmente orientata verso Spagna e Grecia, ma le destinazioni potrebbero cambiare a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.
I potenziali candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- età non inferiore ai 18 anni;
- assolvimento dell’obbligo scolastico;
- conoscenza di almeno una lingua straniera (preferibilmente Inglese, Francese, Tedesco) con livello B, (ma saranno accettati anche candidati con livello inferiore).
Periodo di formazione
A seguito del percorso selettivo sarà previsto un periodo di formazione (basic per i candidati senza esperienza o advanced per profili più esperti) non obbligatorio ai fini contrattuali, con l’obiettivo di consentire ai candidati di acquisire skills aggiuntivi utili per ciascun profilo.
La formazione è totalmente a carico dell’azienda, mentre per quanto riguarda vitto e alloggio durante tale periodo, viene elargito un semplice contributo simbolico.
Il costo del vitto e dell’alloggio per il periodo di formazione è pari a 42 euro al giorno per 6 giorni, per un totale pari a 252 euro. L’importo, comunque, verrà poi rimborsato con quota mensile, a coloro che firmeranno il contratto di lavoro.
Tipo di contratto e condizioni
In merito alla tipologia di contratto, sulla locandina di Obiettivo Tropici si precisa che la durata e la data inizio non sono state specificate per motivi legati all’andamento della pandemia. La società, però, prevede un inserimento con contratto a tempo determinato (CCNL Federterziario Turismo) di una durata variabile da 3 a 6 mesi a partire, presumibilmente, da fine aprile o inizio maggio 2021.
La retribuzione - comprensiva del benefit vitto e alloggio - varia in funzione del ruolo, della posizione e dell’esperienza del candidato: si può ipotizzare, comunque, un compenso che varia dai 900 ai 2.200 euro lordi al mese.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Obiettivo Tropici: www.obiettivotropici.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA