Sei alla ricerca della nuova agenda per appuntare idee, impegni e pensieri? Con l’arrivo di settembre si sente spesso il bisogno di fare questo acquisto. Ma quale agenda scegliere?
Chi non ha mai acquistato un’agenda, alzi la mano. Tendenzialmente tutti con l’arrivo di settembre o del nuovo anno acquistiamo una nuova agenda per scrivere idee, pensieri e appuntamenti di lavoro.
C’è chi è sempre costante nel prendere i suoi appunti e dedicare attenzioni alla gestione dell’agenda e chi la dimentica nel fondo di una borsa, pochi giorni dopo il suo acquisto. Eppure nonostante questo continua ad acquistarla sperando che questa volta sia diverso.
Non a tutti, poi, piacciono le agende giornaliere, quelle che permettono di avere molto spazio libero ogni giorno; c’è chi preferisce le agende settimanali, che permettono di avere sotto controllo gli impegni dell’intera settimana ed essere sempre organizzati anche per i giorni futuri.
Per tutti gli amanti dell’agenda, di qualsiasi dimensione e forma sia, abbiamo raccolto le migliori dell’anno 2021/2022 da acquistare comodamente online.
Agende 2021/2022, quale scegliere?
Iniziamo con un’agenda perfetta per chi ha sempre la penna in movimento. Il foglio settimanale include spazio a sufficienza per scrivere il programma giornaliero dalle 8:00 della mattina alle 20:00. Nella panoramica settimanale di due pagine, vengono indicati i sette giorni, iniziando da lunedì a domenica. Ogni pagina mensile contiene una sintesi del mese e una sezione per le note.
Anche questa è un’agenda settimanale 18 mesi, ma a differenza della prima l’impaginazione è completamente diversa. Qui avrete sulla pagina di destra la settimana e sul foglio di sinistra lo spazio, con delle semplici righe, per prendere tutti gli appunti.
Questa è la classica e tradizionale agenda. Impostazione settimanale e spazio giornaliero orario per prendere gli appuntamenti e varie idee o task da svolgere, ma con uno spazio alla fine della giornata per note o appunti da ricordare.
Non c’è bisogno di presentazioni per le agende Moleskine. Questa, oltre al colore particolare, è un’agenda settimanale 18 mesi, organizzata con la pagina settimanale e quella per prendere appunti.
Infine, un’agenda tascabile per chi riesce a essere sintetico e non ha molto da segnare quotidianamente. Si tratta di un’agenda che racchiude in ogni pagina tre giorni della settimana. In questo modo è possibile avere sia una visione d’insieme che giornaliera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA