Un nuovo arrivo potrebbe presto arricchire la gamma di Alfa Romeo, ecco di quale modello si potrebbe trattare
Un nuovo modello potrebbe presto arricchire la gamma di Alfa Romeo. Al Salone dell’auto di Ginevra 2020 oltre al crossover Tonale potrebbe infatti esordire un altro modello inedito per la casa automobilistica del Biscione. Nelle ultime ore si sono intensificate le voci secondo cui all’evento che si terrà a partire dal prossimo 3 marzo, la casa milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler possa far esordire anche una nuova versione della berlina Giulia.
Al Salone di Ginevra debutta la nuova Alfa Romeo Giulia GTA?
Ci riferiamo ad Alfa Romeo Giulia GTA che dovrebbe essere una versione ancora più estrema della Giulia Quadrifoglio. Questo modello si dovrebbe caratterizzare per la presenza di un motore da oltre 600 cavalli. Si dovrebbe inoltre trattare di una versione in edizione limitata della berlina di Alfa Romeo che avrebbe anche il compito di omaggiare i 110 anni che lo storico marchio milanese compirà il prossimo 24 giugno 2020.
Il fatto che questo modello possa venire lanciato prima del previsto sarebbe stato confermato dalla diffusione di una foto spia di un prototipo mascherato di Giulia pubblicato nelle scorse ore da un sito spagnolo. Esattamente la Giulia GTA dovrebbe avere 620 cavalli.
L’auto inoltre dovrebbe essere più leggera di circa 100 kg rispetto alla Giulia normale. La vettura del Biscione sempre secondo i soliti bene informati, non adotterà elettrificazione ma sarà una super car «pura». Infine segnaliamo che è probabile che la Giulia GTA venga prodotta in soli 110 esemplari per festeggiare i 110 anni del Biscione.
Vedremo dunque se nelle prossime ore arriveranno conferme ufficiali circa il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia GTA al Salone dell’auto di Ginevra 2020 il prossimo 3 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA