La società ha comunicato di aver iniziato l’iter per passare dal mercato AIM Italia di Borsa Italiana al segmento STAR del MTA
Il consiglio di amministrazione di Alkemy, quotata dal 5 dicembre 2017 nel mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha dato il via alle pratiche di translisting per passare al segmento STAR del Mercato Telematico Azionario.
L’azienda opera nel settore della consulenza operativa e strategica per le imprese che vogliono espandere la loro attività verso il mondo dell’e-commerce.
Essendo ammessa da più di 18 mesi sull’AIM Italia, Alkemy potrà godere della cosiddetta “procedura semplificata”. Secondo quanto si legge nel comunicato stampa, il passaggio dovrebbe completarsi nel secondo semestre del 2019.
In questo modo, la società avrà la possibilità di guadagnare visibilità nel panorama finanziario, inoltre, ciò permetterà di valorizzare il titolo stesso, grazie agli elevati standard richiesti dal segmento.
Per questo progetto, il Cda dell’azienda ha conferito in via disgiunta e autonoma al Presidente e all’Amministratore delegato “ogni più ampio potere per porre in essere ogni ulteriore attività preliminare o ancillare e propedeutica al Progetto STAR”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA