Android 6.0 Marshmallow: gli utenti aspettano il rilascio per gli smartphone Samsung e LG. Nel frattempo, Google pubblica i dati mensili sulla frammentazione di Android, ecco qual è la versione più utilizzata.
Android 6.0 Marshmallow è il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google che molti utenti aspettano di poter installare sul proprio smartphone.
In Android 6.0 Marshmallow sono state inserite molte novità e per questo gli utenti aspettano con ansia il momento in cui potranno utilizzarlo sul proprio smartphone.
Al momento, Android 6.0 Marshmallow è disponibile solamente per gli smartphone della serie Nexus, tra cui i nuovi Nexus Huawei 6P e Nexus LG 5X. Quando esce Android 6.0 Marshmallow per gli altri smartphone?
Il rilascio del nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è vicino; infatti, già da questa settimana ci sono novità per tutti gli utenti che hanno un LG G4, mentre entro la fine del mese ci potrebbero essere notizie relative agli smartphone Samsung.
Android 6.0 Marshmallow: data di uscita per LG e Samsung
Secondo alcune anticipazioni, gli sviluppatori della LG avrebbero risolto i problemi della versione beta di Android 6.0 Marshmallow e quindi sarebbero pronti a rilasciare l’aggiornamento del sistema operativo per lo smartphone LG G4. Se le voci venissero confermate, gli utenti potranno aggiornate il loro LG G4 già da questa settimana.
E gli smartphone Samsung? Ricordiamo che gli smartphone della Samsung che potranno essere aggiornati con Android 6.0 Marshmallow sono:
- Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Duos, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 4 Duos, Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Tab A.
Per questi smartphone ancora non c’è una data per l’uscita di Android 6.0 Marshmallow, ma da alcune notizie trapelate in rete sembra che anche la Samsung presto rilascerà l’aggiornamento del sistema operativo di Google. Nel dettaglio, la data di uscita di Android 6.0 Marshmallow per gli smarphone Samsung dovrebbe essere prevista per l’ultima settimana di novembre.
Se invece non avete né uno smartphone LG né uno Samsung, potete consultare la lista di tutti i dispositivi compatibili con Android 6.0 Marshmallow.
Android 6.0 Marshmallow: come aggiornare lo smartphone?
Quando Android 6.0 Marshmallow sarà disponibile per il vostro smartphone, verrete avvisati da una notifica che vi annuncia la possibilità di aggiornare il sistema operativo. Se invece volete verificare manualmente se è uscito l’aggiornamento, potete seguire questi passaggi:
- andare sul menù “Impostazioni”;
- selezionare la voce “Generale”;
- cliccare su “Info del telefono (o dispositivo)”;
- andare su “Aggiornamenti del software” e verificare che l’aggiornamento sia disponibile;
- procedere all’aggiornamento.
Android 6.0 Marshmallow: pubblicati i dati sul suo utilizzo
Mentre gli utenti sono in attesa di poter aggiornare il proprio smartphone con il nuovo Android 6.0 Marshmallow, Google ha pubblicato i dati mensili concernenti alle statistiche di frammentazione del sistema operativo Android.
Il grafico di questo mese è molto importante, in quanto per la prima volta dal suo lancio ufficiale, Android 6.0 Marshmallow entra nella classifica, seppur con una percentuale risicata dello 0,3%. Naturalmente, questa percentuale è destinata a salire quando anche altri smartphone (Samsung, LG, HTC, Huawei) potranno essere aggiornati. Al momento, le versioni di Android più utilizzate al mondo sono:
- Kit Kat, con il 37,7%, anche se il suo valore è in calo dell’1,1% rispetto al mese scorso;
- Jelly Bean è al 29%;
- Lollipop da inizio ottobre è in crescita del 2,1%, ed è utilizzato dal 15,5% (per la versione 5.0) e dal 10,1% (per la release 5.1);
- Gingerberead è al 3,8%;
- Ice Cream Sandwich è al 3,3%, in calo dello 0,1%;
- Marshmallow con lo 0,3%;
- Froyo, stabile allo 0,2%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA