La stagione 1 di Apex Legends è arrivata: ecco la data di uscita, il Pass Battaglia, il nuovo personaggio Octane, i leak e tutte le novità in arrivo.
La Stagione 1 di Apex Legends ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il gioco, disponibile per PS4, Xbox One e PC ha conquistato i giocatori di tutto il mondo arrivando a 50 milioni di giocatori in poche settimane. Tra una partita e l’altra c’è grande attesa per le novità future disponibili dal 19 marzo, con l’arrivo della prima stagione che porterà un vento di novità come il Pass Battaglia e nuovi personaggi giocabili, come anticipato da diversi leak.
A far luce sulla data di uscita della Stagione 1 di Apex Legends sono arrivati anche i dataminer, ovvero gli appassionati analisti di codici che puntano a rivelare in anteprima tutto quanto quello che c’è da sapere sul futuro di questo nuovo battle royale. Il titolo, sviluppato da Respawn Entertainment e Electronic Arts è un free-to-play, ovvero un gioco gratuito ma con contenuti a pagamento rivolti a sbloccare determinate modalità, armi e molto altro.
Niente di diverso rispetto a quanto avviene sul rivale Fortnite, e proprio uno degli elementi in comune tra i due giochi, ovvero il famigerato Battle Pass (o Pass Battaglia) è al centro dei primi rumor.
Leggi anche Apex Legends: come giocare su PS4, Xbox One e PC
Apex Legends: Stagione 1, data e ora di inizio
L’uscita della Stagione 1 di Apex Legends è ormai prossima: i primi rumor indicavano il suo arrivo a marzo e le ultime indiscrezioni sembrerebbero confermare questa teoria.
Dopo molta attesa è arrivata la data di inizio ufficiale: la prima stagione di Apex Legends ha inizio il 19 marzo, alle ore 18.00 (ora italiana). La Stagione 1 accompagnerà i giocatori fino a giugno, con una durata prevista di tre mesi per tutte le successive stagioni.
La presunta roadmap che mostra i futuri aggiornamenti e le stagioni in arrivo di Apex Legends
Apex Legends Stagione 1: Pass Battaglia, costo e ricompense
Anche il primo Pass Battaglia ufficiale debutta nella stessa data, con due versioni e diversi contenuti inediti.
Il Pass Battaglia relativo alla Stagione 1 è disponibile in due versioni:
- Standard, al prezzo di 950 monete;
- Bundle Pass, al costo di 2800 monete di gioco (contenente i 25 livelli della prima stagione già sbloccati, mentre con lo Standard sono da sbloccare giocando).
Il Pass Battaglia può essere acquistato esclusivamente con le monete disponibili nel gioco attraverso il negozio. Se non ne avete guadagnate abbastanza e non sapete come fare, potete sempre acquistarne nello store spendendo denaro vero )via carta di credito, prepagate e PayPal).
Con il pass arrivano anche tantissime ricompense e con il suo acquisto riceverete subito la skin Rivoluzionaria per il personaggio di Lifeline, la skin Superstite per Wraith e quella Ribelle per Mirage. In toale sono previsti 100 oggetti unici e aggiuntivi nel corso della prima stagione.
Vi saranno anche nuove modalità, sempre stando ai leak: Survival Mode e Reclutamento, che prevede una sfida a tre squadre composte da circa venti persone, ogni volta che un membro del team avversario sarà eliminato verrà rianimato e immediatamente reclutato dalla squadra avversaria. Insomma, sembra proprio che le sfide non mancheranno.
Scopri Apex Legends mobile per iOS, Android e Nintendo Switch
Apex Legends: nuovi personaggi
Ma Apex Legends deve il suo successo anche ai personaggi, unici e con una serie di abilità diverse utili a vincere seguendo una precisa strategia. Su Twitter l’account @RealApexLeaks ha riportato il codice che rivelerebbe la presenza di due nuovi personaggi giocabili nelle prossime settimane.
Confermato il primo ufficialmente, che farà il suo debutto proprio con la nuova stagione: Octane. Le sue abilità sono tre: Swift Mend (passiva, che garantisce l’auto guarigione quando non si è attaccati da altri giocatori, Adrenaline Junkie (aumenta la velocità per 30 secondi in cambio del 10% dell’energia) e Launch Pad (ultimate, crea una piattaforma che lancia i giocatori in aria).
Un immagine di Octane leakata dal sito Dailyesports
Wattson è invece il secondo personaggio trapelato nei leak delle scorse settimane, anche se per il momento non sembra confermato: questo nuovo eroe dovrebbe poter contare sull’abilità «Tesla Trap» ma gli effetti di questi poteri sono ancora avvolti in un alone di mistero. L’arrivo di due nuovi personaggi cambierà le dinamiche di gioco arricchendo un parco di combattenti dalle personalità ben distinte che ha già conquistato i giocatori.
Ti potrebbe interessare Apex Legends: personaggi e abilità, quale scegliere?
© RIPRODUZIONE RISERVATA