Apex Legends è il gioco del momento che sfida Fornite: in arrivo anche la versione per smartphone e tablet iOS e Android, per giocare da mobile.
Apex Legends per smartphone e tablet sta per diventare realtà: il battle royale più giocato del momento potrebbe ben presto arrivare anche per i dispositivi iOS e Android, dando così la possibilità agli utenti di giocare anche da mobile.
Attualmente Apex Legends è infatti disponibile solo per PS4, Xbox One e PC, dove a poche settimane dal lancio è diventato un vero e proprio fenomeno, coinvolgendo circa 25 milioni di utenti e superando il record di Fortnite per quanto riguarda le ore di visualizzazione su Twitch.
Proprio Fortnite potrebbe temere non poco l’arrivo del gioco sviluppato da Electronic Arts e Respawn Entertainment, dove attualmente regna incontrastato nel campo del gaming mobile.
Leggi anche Apex Legends: come giocare su PS4, Xbox One e PC
Apex Legends per iOS e Android: quando esce
A fornire più di una speranza per il debutto mobile di Apex Legends è Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. A margine dell’Electronic Arts Q3 2019 Wilson ha ammesso che nei piani dell’azienda c’è quello di portare il gioco anche su dispositivi mobile iOS e Android, proprio per contrastare direttamente il dominio di Fortnite (specialmente in territorio asiatico).
Ovviamente, non si ha una data di debutto ufficiale per il download di questa versione, che farebbe sicuramente la gioia di tutti gli appassionati. Questa dichiarazione si aggiunge però a un ulteriore serie di dettagli che confermerebbe l’intenzione di lanciare Apex Legends su mobile: negli intenti degli sviluppatori c’è infatti il supporto al cross-play, che permetterebbe di giocare con il proprio profilo su tutte le varie piattaforme di gioco disponibili.
Apex Legends: in arrivo anche su Nintendo Switch?
E quando si parla di gioco mobile, l’alternativa migliore a smartphone e tablet è fornita da Nintendo Switch: la console della grande N non conta ancora tra i propri titoli Apex Legends, una mancanza che potrebbe anch’essa essere presto colmata.
Respawn Entertanment ha di recente ammesso che l’intenzione di portare Apex Legends anche su Switch c’è, e rientra nei piani del team di sviluppo. Le tempistiche, anche qui, sono avvolte nel mistero: è possibile intuire un debutto mobile su tutte le piattaforme disponibili, ripercorrendo in qualche modo le stesse strade di Fortnite.
Ti potrebbe interessare Apex Legends: personaggi e abilità, quale scegliere?
© RIPRODUZIONE RISERVATA