Apple cambia la propria politica di pubblicazione delle app sull’Apple Store dopo la legalizzazione dell’uso di marijuana in 23 stati americani. Tutti i dettagli sulle nuove applicazioni dedicate alla cannabis.
L’America sta cambiando, e Apple si adegua di conseguenza. A seguito della legalizzazione della marijuana in 23 stati americani, Apple si è trovata costretta a dover aggiornare la propria politica di pubblicazione di app nel suo Apple Store, rimuovendo la limitazione a quelle dedicate alla cannabis nei 23 stati soggetti alla riforma.
Nelle scorse ore MassRoots, applicazione che fornisce un social network dedicato ai consumatori di marijuana nel mondo, ha annunciato il proprio ritorno sull’Apple Store. Accedendo da uno dei 23 stati americani che hanno aderito alla riforma sarà dunque possibile scaricare le applicazione dedicate al consumo e all’acquisto di cannabis.
«Vorremmo ringraziare l’App Store per aver accolto la comunità di consumatori di cannabis, continuando a dare l’esempio di istituzione socialmente progressista», scrive il team della fortunata app MassRoots, che per anni ha compilato e firmato petizioni per il reintegro di app affini nello Store dell’azienda di Cupertino.
«Siamo entusiasti di intraprendere un nuovo cammino con Apple in cui potremo lavorare insieme per influenzare il cambiamento sociale in maniera significativa.»
Apple apre dunque le porte all’universo della marijuana in America e a MassRoots, auto proclamatosi portavoce della comunità della cannabis, spetterà il delicato compito di mostrare al mondo che il consumo di cannabis può essere fatto in modo sicuro e responsabile, in conformità con la legge. Nelle prossime settimane vedremo dunque comparire negli Apple Store dei 23 stati riformati nuove applicazioni dedicate alla controversa droga leggera, ma gli sviluppatori rassicurano gli utenti promettendo di introdurre nuove funzionalità e appropriate geolocalizzazioni restrittive che andranno anche oltre le normative minime sulla sicurezza previste da Apple.
Dalla fine del 1990, 23 stati americani hanno legalizzato la vendita e l’uso di cannabis in modalità e misure diverse, se pur limitatamente a uso medico o ricreativo. Gli stati dove è legale e da cui è possibile accedere alle nuove applicazioni iOS dedicate al consumo di marijuana sono i seguenti.
- Alaska
- Arizona
- California
- Colorado
- Connecticut
- Delaware
- Hawaii
- Illinois
- Maine
- Maryland
- Massachusetts
- Michigan
- Minnesota
- Montana
- Nevada
- New Hampshire
- New Jersey
- New Mexico
- New York
- Oregon
- Rhode Island
- Vermont
- Washington
Nel caso aveste in programma un viaggio in America nei prossimi mesi, potreste essere interessati a prendere nota dei 23 stati progressisti che ora annoverano un motivo in più per essere visitati. A scopo puramente ricreativo, si intende.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti